Haikyu!!: 5 curiosità su Kanji Koganegawa, dal suo ruolo nel Dateko al suo strano carattere

Curiosità su Kanji Koganegawa, il giocatore del Dateko con un carattere spesso difficile da trattare.

Kanji Koganegawa è uno studente del primo anno del Date Tech High nonché giocatore nella squadra di pallavolo. Si presenta come un ragazzo molto alto, con capelli biondi la cui base è scura come le sopracciglia. Ha due occhi dalle pupille piccole e sempre fisse sull'obiettivo e porta i capelli con una frangia alta sulla testa.

Caratterialmente è un ragazzo un po' difficile. Nonostante si impegni al massimo per giocare bene, manca spesso di concentrazione e fatica nel valutare le conseguenze delle sue azioni. Ciò lo rende poco affidabile in campo come nella vita di tutti i giorni e sembra sia un aspetto per lui difficile da migliorare nonostante l'impegno che ci mette.

Cose che non tutti sanno su Kanji Koganegawa

Questa è l'immagine del personaggio:

- Kanji Koganegawa compie gli anni il 9 Luglio e ha 16 anni.

- È del segno zodiacale del Cancro.

- Il suo piatto preferito è il katsudon. Una ciotola di riso sormontata da una cotoletta di maiale e a volte uovo. In Giappone è un piatto molto diffuso soprattutto tra gli studenti che usano mangiarlo la sera prima di un esame. La parola Katsu infatti è l'omonimo di un verbo che significa vincere.

- È compagno di classe di Sakunami.

- Per via del suo carattere che si riflette anche nel modo di giocare, in campo e dietro decisione del mister, viene guidato da Sakunami.

Analisi del personaggio

Kanji Koganegawa è un ragazzo particolarmente energico e sempre entusiasta e, forse anche per via del suo carattere è uno dei personaggi più conosciuti di Haikyu!!. La sua allegria è in grado di contagiare tutti ma mette in risalto anche un lato più difficile del suo carattere ovvero la difficoltà a concentrarsi e a ragionare per bene sulle sue azioni. Per questo motivo risulta spesso imprevedibile, tanto da dover essere guidato anche in campo, al fine di poter dare il meglio.

Grazie alla sua altezza fa parte del muro di ferro del Dateko nel quale ricopre un ruolo molto importante, riuscendo a fermare molti degli attacchi avversari. Ciò lo rende nonostante tutto un giocatore di punta, sul quale contare per le partite importanti e che può crescere molto, specie imparando a gestire il proprio carattere.