Karakuri Circus: ecco data d'uscita, trailer e key visual dell'atteso anime

Diffusi nuovi dettagli sull'opera ispirata al manga di Kazuhiro Fujita, già autore di Ushio e Tora

Arrivano tante novità su Karakuri Circus nel nuovo numero della rivista Shonen Sunday, che svela la data d’uscita dell’anime oltre ad una nuova key visual. L’opera debutterà sulle emittenti giapponesi ad ottobre 2018, e sarà poi diffusa a livello mondiale sul servizio on demand Amazon Prime Video, e sarà diretta Satoshi Nishimura presso lo studio VOLN. La casa di produzione è la stessa del celebre anime Ushio e Tora, ispirato anch’esso ad un manga del maestro Kazuhiro Fujita. Inoltre arriva anche un nuovo trailer dell’anime, che ci mostra la splendida animazione realizzate per l’opera.

Karakuri Circus, l’anime: anticipazioni, trailer e key visual

Il protagonista della storia è Masaru Saiga, bambino erede di un’enorme fortuna appartenuta al padre che per questo viene braccato dallo zio e dai fratellastri.
Attaccato attraverso l’uso di marionette meccaniche, viene salvato da Narumi Kato, ex combattente affetto dalla sindrome di Zonapha, che lo costringe a far ridere la gente che incontra pena la morte per soffocamento. Il singolare personaggio lavora come mascotte presso il circo Nakamachi insieme a Shirogane, una giovane marionettista e atleta circense.

Ecco il nuovo trailer dell’anime.

Kato è creduto morto dopo lo scontro con le bambole meccaniche, ma viene in realtà salvato a Parigi, dove inizierà a comprendere il segreto dietro la sindrome che lo affligge, la natura delle marionette e il passato di Shirogane. Nel frattempo Shirogane diventa la guardia del corpo di Masaru, ma i pericoli per il giovane protagonista continuano a presentarsi.

Qui invece mostriamo la nuova key visual della serie.

Karakuri Circus, il manga: chi è Kazuhiro Fujita?

Il mangaka Kazuhiro Fujita, classe ’64, è autore di opere di successo dalla fine degli anni ottanta. La fama mondiale arriva grazie al manga di genere horror Ushio e Tora, diffuso dal 1990 al 1996 e la cui trasposizione anime è disponibile su Popcorn TV.
Si distinguerà poi in particolare per Karakuri Circus e Moonlight Act - L'editto della Luna, ed è al momento al lavoro per la sua ultima opera in corso, Souboutei Kowasubeshi.

Fonte: Manga Forever

Fonte immagine: facebook.com/pg/Karakuri-Circus