Karakuri Circus, il manga di Kazuhiro Fujita diventerà un'anime

Dopo il successo di Ushio e Tora, arriva la serializzazione televisiva del manga a sfondo circense

La rivista settimanale Shonen Sunday numero 16, in uscita mercoledì 14 marzo 2018, annuncerà la trasposizione animata del manga Karakuri Circus. Questo è quanto riportato da Moetron News, un’indiscrezione che farà felici i fan del mangaka Kazuhiro Fujita, la cui opera è stata pubblicata dal 1997 al 2006 su Weekly Shōnen Sunday in Giappone, e da Play Press prima e Goen dopo in Italia.

Karakuri Circus: la trama

Masaru Saiga, bambino erede di un’enorme fortuna appartenuta al padre, viene braccato dallo zio e dai fratellastri, desiderosi di mettere le mani sulla somma di cui adesso dispone. Attaccato attraverso l’uso di marionette meccaniche, viene salvato da Narumi Kato, ex combattente affetto dalla sindrome di Zonapha, che lo costringe a far ridere la gente che incontra pena la morte per soffocamento. Il singolare personaggio lavora come mascotte presso il circo Nakamachi insieme a Shirogane, una giovane marionettista e atleta circense.

Kato è creduto morto dopo lo scontro con le bambole meccaniche, ma viene in realtà curato a Parigi, dove inizierà a comprendere il segreto dietro la sindrome che lo affligge, la natura delle marionette e il passato di Shirogane. Nel frattempo Masaru e la ragazza, divenuta sua bodyguard, proseguono la loro esistenza presso il circo, ma la minaccia derivante dalla ricca eredità del bambino non viene meno.

Karakuri Circus, il manga: chi è Kazuhiro Fujita?

Il maestro Kazuhiro Fujita, classe ’64, è autore di manga di successo dalla fine degli anni ottanta. La fama arriva grazie al manga di genere horror Ushio e Tora, diffuso dal 1990 al 1996 e la cui trasposizione anime è disponibile su Popcorn TV.

Si distinguerà poi in particolare per Karakuri Circus e Moonlight Act - L'editto della Luna, ed è al momento al lavoro per la sua ultima opera in corso, Souboutei Kowasubeshi. Caratteristica tipica dei manga di Kazuhiro Fujita sono le trame avvolte nel mistero, spesso avvalendosi di ambientazioni dark.

Fonte: Moetron News

Fonte immagine: facebook.com/pg/Karakuri-Circus