Karakuri Circus: l'autore del manga Kazuhiro Fujita svela il numero di episodi dell'anime

L'annuncio è arrivato durante l'AnimeJapan 2018, in cui l'autore di Karakuri Circus ha parlato con i fan dell'opera in arrivo

Arriva un ulteriore dettaglio su Karakuri Circus, l’atteso anime tratto dall’omonima opera del mangaka Kazuhiro Fujita. Dopo che la serie era stata annunciata nel numero del 14 marzo di Shonen Sunday, ora lo stesso creatore del manga ha rivelato, durante un intervento alla rassegna AnimeJapan 2018, che l’anime sarà composto da 36 episodi. Lo studio VOLN, già impegnato nella produzione di un altro prodotto della mente di Fujita, Ushio e Tora, realizzerà questa trasposizione animata, che sarà diffusa sia in Giappone che nel resto del mondo dal servizio streaming on demand Amazon Prime Video.

Karakuri Circus: la trama

Il piccolo Masaru Saiga eredita un’immensa fortuna dal padre, ma per questo viene braccato dallo zio e dai fratellastri, desiderosi di mettere le mani sulla somma di denaro. Il bambino subisce attacchi da parte di misteriose marionette meccaniche, ma viene salvato da Narumi Kato, ex combattente affetto dalla sindrome di Zonapha, che lo costringe a far ridere la gente che incontra pena la morte per soffocamento. Narumi lavora come mascotte presso il circo Nakamachi insieme a Shirogane, una giovane marionettista e atleta circense.

Dopo lo scontro con le bambole meccaniche Kato viene creduto da tutti morto, ma in realtà è riuscito a salvarsi facendosi curare dall’altra parte del mondo, a Parigi. Durante la permanenza in Francia inizierà a svelare il segreto della sindrome che lo affligge, dell’origine delle marionette e del passato di Shirogane. Nel frattempo Masaru e la ragazza vivono insieme presso il circo, continuando a difendersi dagli attacchi ai danni di Masaru.

Karakuri Circus, il manga: chi è Kazuhiro Fujita?

L’autore di Karakuri Circus è il celebre mangaka Kazuhiro Fujita, classe ’64, scrittore di opere di successo a partire dagli anni ottanta. Il manga che lo rende famoso al grande pubblico è Ushio e Tora, diffuso dal 1990 al 1996 e il cui anime è disponibile su Popcorn TV.

Fonte: ANN.com

Fonte immagine: facebook.com/pg/Karakuri-Circus