My Hero Academia: 5 curiosità su Katsuki Bakugo, dal suo Quirk al rapporto con Izuku

Curiosità su Katsuki Bakugo, l'amico d'infanzia di Midoriya che si comporta sempre in modo aggressivo.

Katsuki Bakugo è uno studente del Liceo Yuei nonché uno dei personaggi principali di My Hero Academia. Si presenta come un giovane di altezza media con capelli biondi e occhi rossi.

Sin troppo sicuro di se, ha un atteggiamento sfacciato e tende ad essere arrogante con tutti. Ha anche atteggiamenti violenti tanto da bullizzare spesso l'amico Midoriya quando questi è ancora privo di un Quirk. Ciò nonostante è ammirato dai più giovani poiché davvero forte.

Il suo temperamento violento si ripercuote ovviamente anche sul suo essere un Hero, tanto da risultare un combattente aggressivo e spesso ai limiti del cattivo.

Cose che non tutti sanno di Katsuki Bakugo

Questa è l'immagine del personaggio

- In origine Katsuki Bakugo era stato pensato come una persona buona e spontanea ma con la prerogativa di ferire gli altri senza rendersene conto.

- Pur non avendo un piatto preferito specifico, predilige la cucina piccante.

- Anche se lo tratta spesso male, Bakugo è molto legato a Izuku tanto da cercare sempre di proteggerlo quando ritiene ci sia una situazione di pericolo.

- Pur essendo un personaggio violento è sempre tra i primi tre posti nei sondaggi di popolarità. A volte si è piazzato addirittura al primo posto.

- Oltre ad avere un Quirk in grado di fargli provocare delle esplosioni, Bakugo è così forte da riuscire a lottare anche senza l'uso del Quirk.

Analisi del personaggio

Katsuki Bakugo è uno dei personaggi principali di My Hero Academia e, in generale, è molto apprezzato per la crescita alla quale va incontro nel corso dell'opera.

Inizialmente si mostra infatti come un vero bullo che, pur studiando per diventare un Hero non manca di trattare male gli altri e di mostrarsi persino cattivo senza un reale motivo. In parte questo suo modo di essere deriva dall'essere stato elogiato sin da piccolo per i suoi poteri, cosa che lo ha portato a pensare di essere superiore agli altri.

Frequentando la scuola per Hero e dopo essere stato battuto da Midoriya inizierà a ragionare su se stesso moderando, almeno in parte, il suo modo di essere, pur mantenendo però quei modi di fare che lo rendono più simile ad un villain che ad un Hero.