Gintama: 5 curiosità su Katsura Kotarou, dal suo ruolo al suo passato

Curiosità su Katsura Kotarou, il leader della fazione Joui con un tragico passato alle spalle.

Katsura Kotarou si presenta come un giovane di bell'aspetto con capelli scuri lunghi e setosi ed una frangia che ricade sul viso. Appare come una persona molto delicata anche per modi di fare.

Solitamente indossa un kimono ed ha un portamento elegante. Caratterialmente, nonostante da bambino fosse considerato un genio, appare come una persona con poco buon senso e in grado di prendere decisioni sempre sbagliate.

Sensibile come pochi, quando c'è da prendere decisioni importante, sa mostrarsi serio al punto giusto.

Cose che non tutti sanno su Katsura Kotarou

Questa è l'immagine del personaggio

- Katsura Kotarou è molto parsimonioso e per risparmiare mangia spesso pasti semplici come, ad esempio, i soba.

- L'autore ha dichiarato che Katsura è stato creato sulla base di Kido Takayoshi, conosciuto come Katsura Kogoro e noto per la sua capacità di nascondersi dalla vista della Shinsengumi, cosa che fa anche il personaggio di Katsura.

- A volte tende a confondere le parole tra loro attribuendogli dei significati errati.

- Gintoki è solito chiamarlo Tsura, come abbreviativo del suo nome che significa anche parrucca.

- Katsura Kogoro ha la strana abitudine di dormire con gli occhi aperti, cosa che capita piuttosto spesso e che in Gintama si vede diverse volte.

Analisi del personaggio

Katsura Kotarou, noto anche come “nobile Furia” è il leader della fazione moderata dei ribelli Joui ed è esperto nella fuga e nella creazione di esplosivi. Amico di Gintoki e di Shinsuke ha collaborato più volte con loro, offrendo il proprio contributo. Dall'apparenza austera ha dei modi di fare spesso antiquati che lo fanno apparire strano.

Tra i personaggi esteticamente più belli di Gintama ha come punto debole la passione per le donne, specie se sono vedove o sposate.

Da giovane ha avuto un passato tragico, perdendo presto i genitori e, successivamente, la casa nella quale abitava con la nonna. La vita e gli insegnamenti della nonna gli hanno lasciato la capacità di apparire più duro di quanto non sia al fine di avere il rispetto e il timore degli altri e di restare quindi sempre in vita: unico modo per poter davvero difendere la propria gente.