One Piece: 5 curiosità su Kawamatsu, dal suo aspetto ai ruoli che ricopre

Curiosità su Kawamatsu, l'uomo pesce che tra le altre cose è anche un lottatore di sumo.

Kawamatsu è un personaggio di One Piece. Si presenta come un uomo pesce per certi versi simile ad un kappa, con pelle verde, capelli lunghi arancioni e gote rosse. Di solito indossa un kimono verde scuro con una fantasia di corde e sul quale porta un mantello rossa. Indossa anche dei geta ai i piedi.

Caratterialmente è una persona fedele che sa prendersi cura degli altri. Fiero del suo essere un uomo pesce di tipo pesce palla giapponese, è molto forte e abile, tanto da ricoprire diversi ruoli.

Cose che non tutti sanno su Kawamatsu

Questa è l'immagine del personaggio.

- In giapponese, kawamatsu significa “pino del fiume”

- Il cibo preferito di Kawamatsu sono le uova che sono anche uno dei piatti principali dell'oden.

- Quando ride emette un suono simile a “kappappappa”

- Kawamatsu è un bravissimo lottatore di sumo, un samurai del paese di Wa ed un fiero membro dei Nove foderi rossi.

- In passato si è preso cura di Hiyori per ben sette anni, rinunciando persino al cibo per lei e cercando in tutti i modi di farla sorridere. Un frangente nel quale si è dimostrato empatico e compassionevole.

Analisi del personaggio

Kawamatsu è un personaggio di One Piece molto fiero di se e al contempo in grado di prestare attenzione a chiunque abbia intorno. Estremamente forte è uno dei samurai più potenti che lavorano al servizio di Oden. Inoltre è noto per essere un abile lottatore di sumo, tanto da fare parte della massima categoria, chiamata yokozuna.

In quanto uomo pesce è in grado di respirare sott'acqua e di nuotare ad una velocità strabiliante. È inoltre in grado di mangiare cibi velenosi senza averne alcun danno. Il suo stile di combattimento si chiama Kappa-ryu ed è in grado di unire la sua bravura con le armi a quella di lottatore.

In grado di controllare l'ambizione dell'armatura, è un combattente noto per le sue straordinarie capacità che lo rendono molto pericoloso agli occhi degli avversari. A ciò si unisce una forza d'animo che coltiva dall'infanzia e che è probabilmente la sua più preziosa abilità.