Haikyu!!: 5 curiosità su Kazuhito Narita, dal suo ruolo nel Karasuno al rapporto con i compagni

Curiosità su Kazuhito Narita, il giocatore del Karasuno al secondo anno che come altri è tornato in squadra dopo un breve allontanamento.

Kazuhito Narita è un giocatore del Karasuno nonché personaggio secondario della serie. Di corporatura piuttosto magra porta i capelli rasati e ha delle sopracciglia sottili dello stesso colore scuro. Il suo temperamento è piuttosto mite e poco incline ai cambiamenti di umore.

Come Ennoshita e Kinoshita fa parte del gruppo che si era inizialmente allontanato dal Karasuno e che una volta rientrato è rimasto indietro, specie se paragonato alle new entry del primo anno.

Cose che non tutti sanno su Kazuhito Narita

Questa è l'immagine del personaggio

- Il suo piatto preferito è la tamagoyaki, l'omelette di uova arrotolata spesso presente nei bento box.

- Il suo segno zodiacale è quello del Leone.

- L'autore ha dichiarato di avere una simpatia per questo personaggio e di averlo chiamato così perché suona come il figlio più vecchio.

- Sul sito ufficiale di Haikyu!! Kazuhito non compare tra i personaggi eppure è un giocatore ufficiale de Karasuno.

- Nell'anime la sua maglia è inizialmente passata più volte da avere il numero 8 al numero 7. Nella seconda stagione ha sempre avuto il numero 8 e non si sa ciò è dipeso da una scelta tattica o da un semplice errore.

Analisi del personaggio

Kazuhito è uno di quei personaggi tranquilli e sereni che sono sempre pronti a dare una mano e non amano le complicazioni. Il suo carattere tranquillo, all'interno del Karasuno si pone come in giusto contrasto a quello fin troppo agitato di alcuni dei personaggi principali, rendendolo quindi una presenza quasi rilassante.

Seppur ami la pallavolo quando gli allenamenti si erano fatti più duri ha preferito allontanarsi dalla squadra salvo tornare poco dopo. Da quel momento ha cercato in tutti i modi di rifarsi e di dare il meglio di se per aiutare la squadra del Karasuno a vincere ogni singola battaglia.

Molto amico di Tanaka e Nishinoya, spesso fa da sprone per i suoi compagni tirandoli su di morale con battute o discordi incoraggianti. In alcuni casi ha anche aiutato i più scarsi a scuola per la preparazione agli esami, dimostrandosi un ragazzo in grado di rendersi sempre utile.