Kazuki Akane, il regista di Escaflowne al lavoro su di un nuovo progetto

Lo studio 8-Bit ha rivelato che Kazuki Akane, il regista di Escaflowne, è al lavoro su di un nuovo anime

Lo studio di animazione 8-Bit (Yama no Susume, Infinite Stratos, Tokyo RavensKnight's & Magic) ha annunciato con un tweet di aver coinvolto Kazuki Akane, regista del film e della fortunata serie I cieli di Escaflowne, per un nuovo lavoro d'animazione.

Akane, a sua volta, ha precisato sempre tramite Twitter, che si occupperà non solo della direzione ma anche del soggetto e della sceneggiatura del progetto. Il character design invece, sarà curato dall'artista Itsuka, che ha sua volta ha rilasciato sullo stesso social network, due immagini inedite, al riguardo.

Il nuovo progetto di Kazuki Akane

Per ora sappiamo che si tratterà di una storia incentrati su alcuni ragazzi e sulla loro adolescenza, di cui conosciamo anche i nomi: dei due protagonisti: Maki Katsuragi e Touma Shinjo. Secondo quanto rilasciato sempre da Akane, si tratterebbe di una serie. Il sensei sarebbe già impegnato con sull'episodio pilota e sullo storyboard della prima puntata. Sul titolo non possiamo ancora riverlarvi nulla, ma verrà deciso, sembra, entro la fine di questo mese. 

I cieli di Escaflowne

I cieli di Escaflowne, titolo originale Tenkuu no Escaflowne, è una serie anime di 26 episodi, prodotta dalla Sunrise. Il soggetto originale porta la firma di Shoji Kawamori, mentre la regia è appunto quella di Kazuki Akane. Lo show fu trasmesso in Giappone dal 2 aprile al 24 agosto del 1996 e arrivò poi nel nostro paese grazie a MTV. Attualmente, la visione è disponibile sulla piattaforma streamning VVVVID oppure in versione home video di 5 DVD, distribuiti dalla Dynamic Italia.

I cieli di Escaflowne ha coniugato e amalgamato con successo vari generi, dal fantastico al sentimentale, offrendo una versione molto originale del genere mecha. La protagonista della vicenda è la giovane Hitomi Kanzaki, una studentessa liceale con una particolare propensione per i Tarocchi e l'arte divinatoria. Attraverso queste sue particolari doti, approderà nell'incredibile mondo di Gaia, una sorta di Medioevo iper tecnologico, dove conoscerà l'affascinante spadaccino Van Fanel, venendo coinvolta nella drammatica guerra esplosa tra i paesi di quella Terra alternativa.

Fonte: Crunchyroll

Fonte Foto: https://www.facebook.com/EscaFanita