Haikyu!!: 5 curiosità su Kei Tsukishima, dagli occhiali speciali che indossa al perché appare sempre così distaccato

Curiosità su Kei Tsukishima, il giocatore più alto del Karasuno che, nonostante ami la pallavolo si mostra sempre distaccato e con poca voglia di allenarsi.

Kei Tsukishima è uno dei personaggi principali di Haikyu!! nonché giocatore titolare nella squadra del Karasuno della quale è anche il giocatore più alto.

Magro, di carnagione molto chiara e con capelli biondi, si mostra spesso scostante verso i compagni di squadra e ha dei modi che spesso sono causa di scontri. Seppur ami la pallavolo si mostra sempre distaccato, dichiarando di giocare senza uno scopo preciso e cercando di evitare il più possibile gli allenamenti extra ai quali si sottopongono sempre i suoi compagni al fine di migliorare.

Si tratta di un personaggio sotto la cui superficie c'è molto da scoprire e che per questo, con il procedere della storia tende a diventare via via più simpatico.

Cose che non tutti sanno di Kei Tsukishima

Questa è l'immagine del personaggio

- Tsukishima, a differenza di molti suoi compagni di squadra è molto bravo nello studio.

- Il suo piatto preferito è il dolcecuore alle fragole, un dolce di origini inglesi.

- Tsukishima è del segno zodiacale della Bilancia.

- I primi caratteri del suo nome significano luna e curiosamente al suo personaggio viene spesso abbinato il simbolo della luna, sia sulle giacche che nelle felpe. Inoltre, secondo l'autore, il nome che richiama la luna è stato dato per indicare la contrapposizione con quello di Hinata che invece ha il carattere di sole. Ciò nonostante il suo nome significa lucciola e questo per sottolineare che è in gradi di far luce da solo.

In Haikyu!! Tsukishima è il membro della squadra con l'indice di massa corporeo più basso.

Analisi del personaggio

Kei Tsukishima è un personaggio da scoprire poco alla volta. Se all'inizio si mostra volutamente come una persona distaccata e a tratti superficiale, con l'evolversi della storia si apprende che il suo modo di agire ha dei motivi.

Il distacco che mostra verso la pallavolo, ad esempio, è una sorta di difesa innescata per paura di provare il dolore vissuto in passato dal fratello che, pur amando lo sport, fu messo in panchina.

Ciò dipende da una scarsa auto stima che Tsukishima ha nonostante tutto nei propri confronti e che solo grazie alla coesione con la squadra e all'amicizia incondizionata di Yamaguchi riuscirà pian piano a superare, migliorando sia come persona che come giocatore.