Keijo!!!!!!!!: ecco perché il manga dove si combatte a colpi di tette e culi ha chiuso

Il creatore di Keijo!!!!!!!! scende in campo e decide di mettere fine alle voci che circolavano sulla chiusura della serie manga

È stato il creatore stesso di una delle serie più chiacchierate dell'ultimo periodo a chiarire le motivazioni per cui la serie manga è giunta (prematuramente?) al termine. Il mangaka Daichi Sorayomi ha confessato sul suo blog quali sono i dettagli sulla fine di Keijo!!!!!!!!, premettendo che aveva dichiarato già prima della messa in onda della serie anime che avrebbe terminato la serie manga dopo il termine degli episodi per la tv. E in secondo luogo ha negato le voci secondo cui sarebbe stato costretto a chiudere battenti a causa delle scarse vendite dell'edizione home video dell'anime.

Il creatore è sceso nei particolari. Le voci sulla fine del manga di Keijo!!!!!!!! erano legate al fatto che era stato dichiarato che il primo volume in DVD aveva venduto solo 715 copie. Dopo aver sentito questo dato l'autore ha subito chiamato lo staff, che ha subito smentito l'entità della cifra e assicurato che le vendite erano state molto più alte.

Quali sono, quindi le vere cause dell'addio alla serie manga? Sorayomi ha fatto riferimento alla situazione tra lui e l'editore, scrivendo con qualche esitazione che quest'ultimo, la Shogakukan, avrebbe potuto dargli più supporto. Ci sarebbe stato un momento in cui chiese alla Shogakukan più assistenti per un anno e mezzo, ma la casa avrebbe risposto di non poter trovargliene uno.

Keijo!!!!!!!!, anime e manga che hanno sempre fatto discutere...

Ovviamente, al di là delle cause della chiusura del manga, Keijo!!!!!!!! è sempre stato un prodotto che per sua stessa natura ha fatto parecchio discutere. Ambientata in un Giappone immaginario, la serie ruota attorno a un nuovo sport, il Keijo appunto, in cui le contendenti si battono a colpi di sedere e di tette su una piattaforma galleggiante sull'acqua. Lo scopo è ovviamente quello di spingere l'avversaria fuori dal "ring" con le proprie curve... La protagonista è Nozomi Kaminashi, studentessa di umili orgini, che spera di poter diventare ricca con questo sport.

Fonte news: ANN.com

Fonte immagine di copertina: YouTube