Kemono Friends: annunciata la seconda stagione anime

La seconda stagione anime di Kemono Friends è stata messa ufficialmente in produzione.

Nel corso del concerto live Kemono Friends Live PPP Live è stato annunciata la messa in produzione della seconda stagione animata di Kemono Friends, anime tratto dal manga omonimo di Mine Yoshizaki, che a sua volta è stato tratto da un videogioco uscito nel 2015. Durante l'annuncio è stato mostrato anche un primo video promo - con la grande sorpresa anche dei cantanti sul palco - che ha mostrato le prime immagini dell'anime prima di essere postato online. Non ci sono ancora né date né numero di episodi per questa seconda stagione: queste saranno date come informazioni nei prossimi mesi.

Kemono Friends: l'anime

Kemono Friends ha avuto una prima stagione anime composta da 12 episodi, andati in onda da gennaio a marzo 2017, riscuotendo un discreto successo. La seconda stagione era molto attesa dai fan.

Ecco il video promo della nuova stagione:

La storia narra in un particolare zoo con "animali integrati" nel quale le bestie cominciano a trasformarsi in umani, o meglio con sembianze umane, che vengono chiamate ragazze animali. Un giorno un bambino si perde nel parco e comincia la sua avventura insieme a moltissime ragazze animali, che lo aiuteranno a tornare a casa. La prima stagione dell'anime è stata resa disponibile sottotitolata su Crunchyroll.

Kemono Friends: il manga

Prima di essere un anime, Kemono Friends è uscito anche sotto forma cartacea, in due volumetti manga pubblicati dal 2015 al 2017. Ma ancora prima è stato un gioco per smartphone, che ha chiuso il servizio poco prima che venisse trasmessa la prima stagione dell'anime. Il manga è a opera di Mine Yoshizaki. La storia è considerata di genere avventuroso per un target molto giovane. Una seconda stagione dell'anime era stata già annunciata qualche tempo fa, ma non aveva mai ricevuto il via libera per la messa in produzione ufficiale degli episodi. Questo annuncio è già un passo avanti da questo punto di vista.

Fonte: ANN.com