Ken il guerriero - Souten no Ken Regenesis: svelata la data d'uscita della seconda stagione

Si sono da poco conclusi i primi 12 episodi della seconda serie ispirata a Ken il guerriero: Le origini del mito, il manga che racconta la storia dello zio di Kenshiro

La leggenda di Ken il guerriero continua a riproporsi per i milioni di fan del franchise, che hanno appena assistito al primo capitolo di Souten no Ken Regenesis. Si tratta della seconda serie anime basata sul manga Ken il guerriero: Le origini del mito (ideato dagli storici autori Buronson e Tetsuo Hara), il cui profilo Twitter ha finalmente annunciato l’arrivo per ottobre 2018 della seconda stagione. I primi 12 episodi hanno debuttato in Giappone su Amazon Prime Video il 2 aprile, con la serie animata che andrà a comporsi complessivamente di 24 episodi che saranno successivamente raccolti in quattro uscite home video.

Ken il guerriero - Le origini del mito, dal manga alle serie anime

Come detto, Souten no Ken Regenesis rappresenta la seconda serie basata sul manga Ken il guerriero: Le origini del mito, uscito dal 2001 al 2008. Si tratta di un prequel della mitica opera originale Ken il guerriero, e si incentra sulla figura di Kenshiro Kasumi, zio del Kenshiro che tutti conosciamo dalla serie degli anni ’80. La storia è ambientata nella Shangai degli anni ’30, quando il mondo si sta portando con le sue tensioni verso la seconda guerra mondiale.

Dalla serie cartacea fu tratta un primo anime di 26 episodi andato in onda dal 2006 al 2007 in Giappone e nel 2010 in Italia, sul canale Man-Ga. Per quanto riguarda la nuova serie vi è invece un manga in corso di serializzazione sulla rivista Monthly Comic Zenon a partire da ottobre 2017.

Souten no Ken Regenesis, cast e produzione dell’anime

La nuova serie anime è prodotta dallo studio Polygon Pictures (Knights of Sidonia e Ajin), con la regia di Yoshio Kazumi. Satoshi Ozaki ha supervisionato e scritto la sceneggiatura, mentre Kazuma Teshigahara e Hiromi Satou sono a capo del design dei personaggi.
Il cast vede il protagonista Kenshiro Masumi doppiato da Kouichi Yamadera, Lui Fei-Yan intepretato da Takehito Koyasu ed Erika Arendt con la voce di Sumire Uesaka.

Fonte immagine: facebook.com/Scuola.di.Hokuto