Ken il guerriero sta per tornare al cinema con un film molto amato. Ecco le date in cui sarà possibile vederlo.
La serie di Ken il guerriero è famosa da ormai 40 anni, nei quali il suo successo è andato crescendo sempre di più, rendendola una tra le più famose al mondo. Un successo che continua anche dopo tutti questi anni e che sarà ben presto celebrato con l’uscita di un film al cinema.
Dopo la pellicola di Cyborg 009 contro Devilman, infatti, Nexo Digital ha deciso di portare nelle sale anche le gesta di Kenshiro. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler importanti.
Ken il guerriero: ecco quando vederlo al cinema
Questo è il video con il trailer del film di Ken il guerriero.
In occasione dei 40 dal debutto dell’adattamento animato, Nexo Studios insieme a Yamato Video sta per portare nelle sale Ken il guerriero – il film. Si tratta di uno dei capolavori legati a questa serie e che sebbene datato al 1986 arriva per la prima volta al cinema. Le date sono il 14, il 15 e il 16 ottobre 2024, le prevendite saranno però aperte già dal 18 settembre. Il film fa parte di un progetto che ha già visto l’uscita del film con Devilman e che proseguirà con quello su Naruto.
Com’è facile intuire dal titoli, il film di Ken il guerriero ripercorre la storia di Kenshiro ponendo alcune differenze rispetto alla trama orginale, ma che non comportano alcun problema nel messaggio finale. Attraverso la pellicola sarà quindi possibile assistere all’evoluzione di Ken, alla sua ricerca della donna amata e, ovviamente, dell’uomo che l’ha rapita. Durante il suo cammino, Ken farà degli incontri importanti, alcuni dei quali lo accompagneranno per tutto il tragitto.
In cosa consiste la stagione Anime al cinema
Come già detto, quello di Ken il guerriero sarà il secondo film di un progetto più grande e dedicato agli anime più amati di tutti tempi.
Ideato da Nexo Studios con la collaborazione di Yamato Video, si comporrà (per adesso) di quattro film che in qualche modo hanno segnato la storia per la trama o per la presenza di personaggi iconici e che ancora oggi riscuotono un grande successo tra i fan di tutto il mondo.