In occasione dei 35 anni della prima uscita di Ken il guerriero in Giappone, il primo lungometraggio della saga torna al cinema il 25 e 26 settembre 2018 per un evento speciale.
Ken il guerriero sta per tornare al cinema con tutta la sua potenza. È in programma per il 25 e il 26 settembre 2018 un evento speciale al cinema dove sarà proiettato, in occasione dei 35 anni di vita della saga di Kenshiro, il primo lungometraggio dedicato alla saga rimasterizzato e riproposto in hd. Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto arriverà di nuovo al cinema grazie a una partnership tra Yamato Video e Koch Media, che vedrà in futuro altri eventi speciali con molti lungometraggi di animazione importanti che faranno la loro comparsa nella sale.
Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto: nel 2018 torna al cinema
Sono passati 35 anni da quando Ken il guerriero debuttava sul magazine cartaceo Weekly Shonen Jump. Nel 2006 è stato prodotto un lungometraggio anime dal titolo Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto, uscito nelle sale italiane nel 2008. Questa storia rinarra dello scontro tra Kenshiro e Southern, visto però dal punto di vista di uno dei luogotenenti di Raoul, Reina. Si tratta del primo capitolo di 5 che rinarrano le gesta di Ken viste da personaggi secondari.
Nel 2018 è arrivato il momento di rivedere questo lungometraggio sul grande schermo.
Ken il guerriero: gli episodi storici del primo anime
Ken il guerriero è ricordato con affetto dagli appasionati di anime per via della storica prima serie anime con lui protagonista. Si trattava del 1984 quando il primo episodio fu trasmesso in Giappone, e la serie duroò fino al 1987 per un totale di 109 episodi. Una seconda successiva serie andò in onda dal 1987 al 1988 per un totale di 43 episodi. insomma, la fama di Ken la si deve soprattutto per queste due serie storiche che hanno creato il mito.
Una nuova serie anime debutterà nel 2018 su Amazon Prime Video, e avrà il tiolodi Souteno no Ken Regenesis (Fist of the Blue Sky).