Ken il Guerriero e le uscite di febbraio 2019 da parte di Koch Media
Febbraio 2019 sarà un mese pieno di uscite per Ken il Guerriero, il franchise anime ora in mano a Koch Media, che ha già programmato l'uscita home video di Dragon Ball Super: Broly.
Nello specifico, a Febbraio 2019 usciranno Ken il Guerriero - Volume 4 e Ken il Guerriero - La Leggenda di Hulia entrambe a partire da San Valentino, ossia il 14 Febbraio 2019.
Ma di cosa si tratta?
Ken e Julia, una storia infinita
La prima uscita, o meglio, quella principale riguarda la quarta parte della serie originale di Ken il Guerriero, ossia Ken il Guerriero - Volume 4, in DVD. Un piano di uscite molto fitto per l'anime ispirato al manga di Buronson, che ha avuto una nuova rinascita nella seconda parte degli anni duemila, e che da ottobre 2018 sta tornando in Italia con la serie originale nelle uscite programmate di Koch Media.
Ecco la trama, come riporta il sito di Koch Media:
La storia narra le gesta di Ken, il 64° successore della scuola di arti marziali “Divina Scuola di Hokuto” che si contrappone a quella di "Nanto", altrettanto antica e letale. Tutt’intorno un mondo devastato dalla guerra nucleare, dove la storia si è involuta in un oscuro medioevo in cui vige assoluta la legge del più forte. Distrutte le città, gli uomini vivono in villaggi che sono però preda di continui assalti da parte di bande criminali. È inevitabile che a sopravvivere in questo contesto siano solo uomini eccezionali, dotati sia di forza fisica che spirituale, i quali si trovano a dover scegliere se usare queste doti al servizio dei più deboli oppure per dominarli.
Uscirà anche Ken il Guerriero - La Leggenda di Julia, ossia la storia mai narrata nella serie originale di come Julia è diventata il generale di Nanto, per quanto riguarda la trama:
La bella Julia innamorata di Kenshiro è stata rapita dal perfido Shin, assetato di potere. Dopo aver compreso il vero destino che attendeva Julia, ovvero diventare l`ultimo guerriero della scuola di Nanto, Shin decide di lasciarla libera e di permettere che il suo destino si compia in nome della stella di Nanto. Ma gli scontri per l'ottenimento del potere tra Sauzer e Kenshiro proseguiranno fino ad arrivare ad un sorprendente epilogo.
Non solo Ken il Guerriero: Jin Roh!
Febbraio, anche se in inverno, sarà il mese della rinascita, in quanto un'altra delle uscite anime di Koch Media sarà Jin Roh:Uomini e Lupi, un cult dell'animazione giapponese uscito solo in home video nel 2004, da parte di Yamato Video.
Ecco la trama del film tanto atteso:
Nel Giappone che lotta per uscire dal dopoguerra, le prime gemme del miracolo economico convivono con le ultime fiamme dell’agitazione sociale. Durante uno scontro nelle fogne di Tokyo, una giovane terrorista si lascia esplodere con una bomba davanti agli occhi di Kazuki Fuse, agente della polizia speciale DIME. Fuse è sottoposto a provvedimento disciplinare, ma il ricordo dell'accaduto continua a tormentarlo. Intanto, labirintici giochi di potere vorrebbero lo smantellamento della DIME, ma ai piani alti si mormora dell'esistenza di un'organizzazione parallela al suo interno chiamata Jin-Roh, gli Uomini-Lupo. Quale può essere il ruolo di Fuse in tutto ciò? L'obbediente cane agli ordini del potere? Il lupo sanguinario che riconosce solo i propri simili? Oppure, semplicemente, un essere umano?