Una nuova serie anime per Ken il guerriero: sarà un prequel di quella storica!

Il manga prequel Ken il guerriero: le origini del mito avrà un adattamento anime. Si tratta della storia prima degli eventi dell'anime storico di Ken

Ken il guerriero, il famoso manga e di Testuo Hara e Buronson divenuto un anime di culto degli anni '80, tornerà sugli schermi televisivi con un nuovo anime. Quest'ultimo adatterà le storie del manga prequel di Ken il guerriero: stiamo parlando di Ken il guerriero: le origini del mito sempre scritto e disegnato da Tetsuo Hara e Buronson. La notizia è stata data sulla copertina del numero di dicembre di Monthly Comic Zenon edito da Tokuma Shoten. Un anime su questa manga era già stato prodotto e andato in onda dal 2006 al 2007.

Ken il guerriero: le origini del mito, l'anime in arrivo

L'annuncio di questo nuovo anime arriva nel numero della rivista giapponese in cui esordisce anche un nuovo manga legato al franchise, Souten no Ken Re: Genesis. Tetsuo Hara e Buronson sono accreditati in questo nuovo lavoro che dovrebbe rinverdire il franchise di Ken il guerriero. Da Ken il guerriero: le origini del mito era già stato tratto un anime di 26 episodi, andato in onda dal 2006 al 2007 in Giappone e nel 2010 in Italia, sul canale Man-Ga. Il manga invece è composto da 22 volumetti, pubblicati dal 2001 al 2008. Anche un manga spin-off è uscito.

Ken il guerriero: gli episodi storici del primo anime

Ken il guerriero, però, è ricordato con affetto dagli appasionati di anime per via della storica prima serie anime con lui protagonista. Si trattava del 1984 quando il primo episodio fu trasmesso in Giappone, e la serie duroò fino al 1987 per un totale di 109 episodi. Una seconda successiva serie andò in onda dal 1987 al 1988 per un totale di 43 episodi. insomma, la fama di Ken la si deve soprattutto per queste due serie storiche che hanno creato il mito. Staremo a vedere se questo nuovo progetto anime sarà in grado di ripetere il successo.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/Scuola.di.Hokuto

Fonte: ANN.com