Ken il guerriero: il nuovo anime prequel arriverà su Amazon Prime Video

La nuova serie anime, prequel di Ken il guerriero, e seguito di Ken il guerriero: le origini del mito, arriverà su Amazon Prime Video; ecco il primo trailer

Il sito ufficiale di Souten no Ken: Regenesis, il nuovo anime legato al franchise di Ken il guerriero, in questo caso il prequel della serie storica degli anni '80, ha annunciato che la serie arriverà su Amazon Prime Video a partire dal 2 aprile 2018, anche se, per ora, solo in Giappone. Insieme a questo è stato anche rivelato il primo trailer dell'anime, una key visual e il cast completo. Con questo annuncio crescono le possibilità che la serie arrivi anche nel nostro paese, dove il servizio di Amazon Prime Video è disponibile, magari qualche mese dopo l'uscita giapponese.

Ken il guerriero: le origini del mito, il trailer dell'anime

Nel nuovo trailer rilasciato è possibile ascoltare anche l'opening originale dell'anime: Sōten no Hate ni (To the Ends of the Blue Sky) cantata dagli AK-69. Ecco il trailer:

È stato anche rivelato il cast ufficiale e i personaggi dell'anime: Kenshiro Masumi, che sarà doppiato da Kouichi Yamadera, Lui Fei-Yan, che sarà doppiato Takehito Koyasu, Erika Arendt, che sarà doppiata da Sumire Uesaka, Yasaka, doppiato da Setsuji Satoh, Pan Yu-Ling, doppiata da Yumi Touma.

È stata resa disponibile anche una key visual con tutti i personaggi principali:

L'anime arriverà anche sulle tv giapponesi a partire dal 9 aprile 2018.

Ken il guerriero: gli episodi storici del primo anime

Ken il guerriero è ricordato con affetto dagli appasionati di anime per via della storica prima serie anime con lui protagonista. Si trattava del 1984 quando il primo episodio fu trasmesso in Giappone, e la serie duroò fino al 1987 per un totale di 109 episodi. Una seconda successiva serie andò in onda dal 1987 al 1988 per un totale di 43 episodi. insomma, la fama di Ken la si deve soprattutto per queste due serie storiche che hanno creato il mito. Staremo a vedere se questo nuovo progetto anime sarà in grado di ripeterne il successo.

Fonte: ANN.com