My Hero Academia: 5 curiosità su Ken Ishiyama, dal suo aspetto al Quirk

Curiosità su Ken Ishiyama, uno degli insegnanti del liceo Youei.

Ken Ishiyama è uno dei personaggi di My Hero Academia ed è uno dei professori del liceo Youei. Si presenta come un blocco di cemento dalla forma umanoide con capelli grigi che tiene legati in un codino e occhi dello stesso colore.

Come abito porta sempre un costume senza maniche di colore marrone e con decori in giallo. Indossa inoltre degli stivali grigi con base in giallo.

Caratterialmente si presenta come un personaggio serio ma sempre gentile con gli altri. Dal suo modo di agire, si evince anche il suo altruismo, specie verso gli studenti che cerca sempre di istruire nel modo migliore.

Cose che non tutti sanno su Ken Ishiyama

Questa è l'immagine del personaggio

- Ken Ishiyama ha un Quirk che gli consente di manipolare a proprio piacere ogni tipo di cemento con il quale entra in contatto. Per questo motivo si trova meglio a combattere in zone urbane.

- Il suo Quirk è considerato uno dei più difficili contro i quali combattere.

- Ken Ishiyama è un grande fan di All Might.

- Il suo cibo preferito sono i manju. Dei dolci giapponesi realizzati con farina di riso e che al loro interno possono contenere ingredienti di tipo diverso tra i quali, il più comune è la marmellata di atzuki (fagioli giapponesi).

- Sebbene sia fatto di blocchi quadrati a Ken Ishiyama piacciono le cose rotonde.

Analisi del personaggio

Ken Ishiyama, in My Hero Academia è un professore del liceo Youei ed insegna precisamente giapponese moderno. Il suo Quirk si chiama Cement e gli consente di controllare qualsiasi tipo di cemento semplicemente toccandolo. Inoltre è in grado di produrlo dal proprio corpo e di solidificarlo nelle forme che preferisce.

Perfetto per essere applicato in ambienti urbani, il suo Quirk è considerato uno dei più difficili da affrontare, cosa che rende Ken Ishiyama uno eroe molto famoso.

Oltre ad essere molto bravo nel suo ruolo di insegnante, Ken Ishiyama è una persona molto altruista e di animo gentile che si preoccupa per gli altri ed è sempre pronto ad elargire consigli, in particolar modo ai suoi alunni a cui di mostra, a suo modo, di tenere in modo particolare.