Haikyu!!: 5 curiosità su Kenji Futakuchi, dal suo ruolo all'interno della squadra al rapporto con i compagni

Curiosità su Kenji Futakuchi, il giocatore del Dateko nonché asso e futuro capitano della squadra.

Kenji Futakuchi è uno studente del secondo anno che gioca nella squadra di pallavolo della Date Tech High. Asso della squadra, dopo il pensionamento di Moniwa ne diventa anche capitano.

Fisicamente si presenta come uno dei giocatori più alti del Dateco con capelli castani che porta corti e con una frangia laterale. Con sopracciglia sottili ha occhi castani. Pur apparendo sempre accomodante, a detta di molti è un ragazzo problematico che sembra curarsi poco degli altri, agendo spesso di testa propria. Al di là di questo, sembra tenere molto ai suoi compagni per i quali si preoccupa di continuo, specie dopo aver assunto il ruolo di capitano.

Cose che non tutti sanno su Kenji Futakuchi

Questa è l'immagine del personaggio

- Il suo piatto preferito sono le caramelle gommose.

- Kenji Futakuchi compie gli anni il 10 Novembre ed è del segno zodiacale dello Scorpione.

- È alto 184,2 cm e pesa 71,5 kg.

- È tra i giocatori più abili del Dateko e la sua specialità è quella di saper leggere gli attacchi degli avversari per bloccarli all'istante.

- Sempre parlando di abilità sul campo, non è abile nei lanci.

Analisi del personaggio

Kenji Futakuchi è un personaggio secondario di Haikyu!! Tuttavia sa come farsi notare sia per il suo ruolo di asso e, successivamente, di capitano del Dateko che per i modi di fare ambivalenti.

Pur apparendo un ragazzo tranquillo ha infatti un atteggiamento spesso sfrontato sia verso i compagni che i senpai per i quali non nutre alcuna suggestione. Tuttavia, si mostra anche molto attento verso i suoi compagni di squadra per i quali si preoccupa sempre molto. Atteggiamento che diventerà ancor più forte quando sarà capitano e, di conseguenza, più responsabile.

Sempre per via delle responsabilità che porta l'essere il capitano di una squadra, si troverà a capire di essere effettivamente un tipo problematico, cercando quindi di migliorare questo aspetto, pur senza alterare il suo carattere. Il rapporto con i compagni è tutto sommato buono ma tende a variare da persona a persona. Tra tutti, quelli con cui sembra aver legato di più sono ad esempio Futakuchi e Aone.