Sailor Moon: 5 curiosità su Kenji Tsukino, dal rapporto con Ikuko a quello con Usagi

Curiosità su Kenji Tsukino, il marito di Ikuko nonché padre di Usagi Tsukino.

Kenji Tsukino è il padre di Usagi e marito di Ikuko Tsukino. Si presenta con capelli e occhi scuri e porta sempre dei grandi occhiali da vista.

Svolge il lavoro di fotoreporter e per questo motivo è spesso via per lavoro anche se non fa mai mancare la sua presenza in famiglia.

Di indole gentile, è molto geloso di Usagi al punto da non apprezzare molto Mamoru al quale preferisce piuttosto Umino che reputa meno “pericoloso” e più adatto per età.

Cose che non tutti sanno di Kenji Tsukino

Questa è l'immagine del personaggio

- Molto legato alla famiglia è particolarmente legato ad Usagi e non riesce ad accettare il fatto che la ragazza stia crescendo trasformandosi in una bellissima donna.

- In famiglia, Kenji Tsukino è l'unico che nota una certa somiglianza tra Usagi e Sailor Moon così come il fatto che la figlia sta cambiando anche esteticamente facendosi sempre più bella.

- Il suo personaggio è stato costruito su quello del padre dell'autrice Naoko Takeuchi, dal quale ha preso persino il nome.

- Visto che non si sa chi sia il padre di Serenity, è l'unico padre di Usagi del quale si sia a conoscenza.

- La sua antipatia per Mamoru Chiba è data in modo particolare dal fatto che si rende conto dell'amore che la figlia prova per lui e la cosa lo rende quindi geloso.

Analisi del personaggio

Kenji Tsukino è un personaggio secondario di Sailor Moon e nella serie appare relativamente poco, andando quasi a scomparire con il progredire della storia.

Sposato con Ikuko mostra di esserne ancora molto innamorato così come sa mostrarsi legato alla famiglia a cui cerca di non far mancare mai nulla, portandola in vacanza e cercando di essere il più presente possibile. Molto ligio al dovere, svolge con grande impegno l'attività di foto reporter, cosa che lo rende anche un buon osservatore.

È infatti l'unico a notare la somiglianza tra la figlia e Sailor Moon anche se ciò non lo porterà a scoprirne il segreto. Rispetto ad Ikuko ha un ruolo più marginale ma che in qualche modo lascia avvertire la sua presenza anche se lo si vede.