Haikyu!!: 5 curiosità su Kenjiro Shirabu, da come è entrato alla Shiratorizawa al rapporto con i compagni

Curiosità su Kenjiro Shirabu, l'unico giocatore dello Shiratorizawa ad essere entrato senza una borsa di studio.

Kenjiro Shirabu è uno studente del secondo anno, nonché giocatore nella squadra di pallavolo dello Shiratorizawa. Si presenta con capelli lisci color rame, occhi castani e corporatura abbastanza piccola.

Caratterialmente è un ragazzo ostinato che quando si pone degli obiettivi fa di tutto per raggiungerli, esattamente come è successo per lo Shiratorizawa dove per entrare ha dovuto studiare sodo e tutto perché ambiva a giocare in questa squadra.

Rispettoso verso i compagni, tende a litigare spesso con Goshiki e ad arrabbiarsi quando gli avversari giocano bene. Il suo temperamento tutto sommato controllato lo aiuta però a riprendersi quasi subito e a tornare il giocatore tranquillo e serio di sempre.

Cose che non tutti sanno su Kenjiro Shirabu

Questa è l'immagine del personaggio

- Il suo compleanno è il 4 Maggio e ha 17 anni.

- Kenjiro Shirabu è alto quasi 175 cm e pesa 64,4 kg.

- Il suo cibo preferito sono i bianchetti, avannotti non ancora maturi dei pesci che in genere si mangiano insieme ad altri pesci o fritti in pastella.

- Pur non essendo basso, il suo sogno è quello di diventare più alto in quanto ritiene che l'altezza sia un requisito indispensabile per essere un buon giocatore.

- Il suo segno zodiacale è quello del Toro.

Analisi del personaggio

Kenjiro Shirabu è un personaggio secondario di Haikyu!! che si fa notare per la caparbietà e la voglia di migliorarsi giorno dopo giorno. Molto bravo come giocatore, è visto da molti dei suoi compagni come un elemento raccomandabile e che ispira fiducia. Inoltre sembra conoscersi a tal punto da saper sempre come muoversi in campo, anche davanti ad errori dei compagni o a mosse estreme da parte degli avversari.

Sempre attento ai ritmi della squadra si è mostrato più volte in grado di cambiare il proprio stile di gioco per adeguarsi a quello dei propri compagni e tutto per il bene della squadra. Questo suo modo di essere lo porta ad andare d'accordo con tutti i compagni, eccezione fatta per Goshiki con il quale litiga spesso.

I suoi momenti di ira durano comunque poco perché è per lo più concentrato ad impegnarsi con ogni energia al fine di portare avanti la squadra.