Curiosità su Kenma Kozume, il ragazzo che gioca nella squadra del Nekoma e che sembra sempre apatico e con scarsa voglia di fare
Kenma Kozume è uno dei giocatori di punta del Nekoma, la squadra avversaria e amica del Karasuno. Studente del secondo anno, si presenta come un ragazzo dalla corporatura esile e di altezza media. Ha occhi dorati e capelli tinti con radice nera e punte bionde.
Il suo carattere è molto particolare. Kenma, infatti, sembra sempre svogliato e disinteressato a tutto, tanto da apparire quasi apatico. Odia essere notato e per questo motivo evita di esprimere il proprio parere sulle cose. Nonostante giochi a pallavolo fa fatica a legare con gli altri. Timido e riservato detesta davvero farsi notare e se ha i capelli tinti è solo perché un tempo Kuroo gli aveva detto che al naturale sembravano quelli di Sadako, cosa che lo avrebbe fatto spiccare tra gli altri.
Oltre all'amicizia con Kuroo che conosce da sempre, sembra però legare con Hinata che in qualche modo riesce ad accenderlo un po' riguardo la pallavolo.
Cose che non tutti sanno su Kenma Kozume
Questa è l'immagine del personaggio:
- Kenma Kozume è figlio unico.
- Il suo cibo preferito è la torta di mele.
- Kenma ha sempre pochissimo appetito. In Haikyu!! è infatti quello che ne ha meno di tutti.
- Il suo segno zodiacale è quello della Bilancia.
- Odia stancarsi e gioca a pallavolo solo perché non gli dispiace farlo. Anche se, probabilmente, gli piace più di quanto non voglia ammettere.
Analisi del personaggio
Kenma Kozume è un personaggio molto particolare, tra i più difficili da inquadrare di Haikyu!! Giocatore di punta del Nekoma è molto bravo in ciò che fa e questo nonostante non si applichi mai più di tanto per via dello scarso interesse verso tutto ciò che lo circonda, pallavolo compresa.
Nonostante faccia spesso fatica a legare con gli altri e preferisca isolarsi piuttosto che interagire con i compagni, a suo modo si interessa a loro tanto da notare quando qualcuno sta poco bene o ha dei problemi da risolvere. Amico di Kuroo, lo diventa pian piano anche di Hinata che riesce a trasmettergli un minimo di entusiasmo per la pallavolo grazie ai suoi modi di fare eccentrici e sempre sopra le righe.