Bleach: 5 curiosità su Kenpachi Zaraki, dal suo aspetto alla sua zanpakuto

Ecco alcune curiosità su Kenpachi Zaraki, il capitano dell'undicesima divisione presente nel manga e nell'anime di Bleach.

Kenpachi Zaraki è uno dei personaggi della famosa serie di Bleach. Si presenta come un uomo alto e dal fisico imponente. Parte del suo volto ha un'evidente cicatrice mentre altre si trovano sul suo torace e ha una benda che gli copre l'occhio destro e che termina lungo il collo avvolgendoglielo. Inoltre porta i capelli lunghi raccolti in diverse trecce alle quali sono attaccati dei campanelli. Ha quasi sempre un sorriso sinistro dal quale si intravedono i canini che sono particolarmente pronunciati.

Caratterialmente è una persona violenta che cerca sempre di attaccare brighe con gli altri. Di contro dimostra spesso di avere anche un codice che segue in base alle sue idee. Pertanto si rivela in grado di essere fedele alle persone che ritiene meritevoli di ciò ed in particolare ai suoi sottoposti.

Cose che non tutti sanno su Kenpachi Zaraki

Questa è l'immagine del personaggio.

- Contrariamente agli altri shinigami, Kenpachi Zaraki non si batte per eliminare gli hollow ma perché gli piace scendre in battaglia. Per questo motivo cerca sempre persone abbastanza valide da poterlo mettere in difficoltà.

- L'unica persona alla quale tiene davvero è Yachiru del quale rispetta tutti i consigli, anche se errati.

- Kenpachi Zaraki dispone di diverse abilità per le quali viene considerato dai rivali un mostro. Ha infatti una forza che va oltre i limiti e si rivela sempre molto resistente.

- È in grado di brandire la sua spada con una sola mano.

- La sua zanpakuto (della quale per molto tempo non ha conosciuto il nome) si chiama Nozarashi che significa “consumata dalle intemperie”. Il suo shikai si rivela con il comando “bevi”. Questo trasforma l'arma in una grande mannaia fasciata da diverse bende.

Analisi del personaggio

Kenpachi Zaraki è uno degli shinigami presenti in Bleach. Molto forte e astuto è anche una persona di sani principi. Per questo motivo è sempre molto fedele ai suoi sottoposti per i quali cerca sempre di dare il meglio di se.

Dispone di un quantitativo di reiastsu incredibile. Molto forte, non è però in grado di mostrare abilità analitiche. Ciò nonostante si rivela anche in grado di mettere a punto delle strategie che, anche se semplici, si rivelano quasi sempre efficaci.