Ken il guerriero: 5 curiosità sul protagonista, dal suo aspetto al suo destino

Ecco alcune curiosità su Kenshiro, il protagonista della famosa serie Ken il guerriero.

Kenshiro è il protagonista di Ken il guerriero (Okuto no ken). Si presenta come un uomo alto e possente, con capelli ed occhi scuri. Sul petto ha 7 cicatrici che richiamano la costellazione dell'Orsa maggiore e che sono dovute ad un attacco subito e che avrebbe dovuto ucciderlo.

Motivo per cui viene chiamato anche “l'uomo dalle sette stelle”. Caratterialmente, Kenshiro è una persona riservata e dall'animo gentile. Detesta però le ingiustizie e quando vi assiste si arrabbia al punto da diventare estremamente violento, colpendo a morte chiunque osi fare del male ai più deboli.

Cose che non tutti sanno su Kenshiro

Questa è l'immagine del personaggio.

@hayama11 is the best thing that happened to Hokuto no Ken back in the 80's. pic.twitter.com/cUuyb2sz1E

— DioStaR (@DioStaR9) February 2, 2021

- Kenshiro viene chiamato anche Ken o appunto “l'umodo dalle sette stelle”.

- Le cicatrici che ha sul petto sono posizionate come la costellazione dell'Orsa Maggiore che è anche quella che protegge la divina scuola di Hokuto.

- Il motivo per cui Ken si trova in viaggio è legato alla ricerca di Julia, la donna che ama e che è stata rapita.

- Kenshiro è stato cresciuto da Ryuken insieme a Raul, Toki e Jagger che considera come dei fratelli. Più piccolo tra tutti fu scelto come successore per subentrare a Toki dopo la ua malattia.

- Gran parte della forza e dell'aggressività che o contraddistinguono, dipendono dalla sofferenza causata dall'allontanamento della sua amata.

Analisi del personaggio

Kenshiro è il protagonista della famosa serie di Ken il guerriero della quale esistono anche dei liquori dedicati sia a lui che a Raul. Si tratta di una persona schiva e dall'animo gentile. Persona che a causa delle sofferenze subite è diventata anche malinconica. Il suo lato umano lo spinge a prendere sempre le difese di coloro che soffrono e che vengono maltrattati da predatori e sciacalli. Tutto il suo dolore ed il modo con cui ha scelto di affrontarlo lo hanno reso in grado di acquisire delle tecniche di combattimento spirituali ed in grado di contrastare anche i nemici più forti.

Inoltre, con il tempo, Ken si renderà conto di avere un destino ben più importante di quel che pensava e di essere predestinato a salvare l'umanita. Un peso che porterà sulle spalle cercando di fare sempre del suo meglio.