Haikyu!!: 5 curiosità su Kentaro Kyotani, dal colore dei capelli al rapporto con i compagni

Curiosità su Kentaro Kyotani, il giocatore dell'Aobajohsai che ha sempre un'aria quasi arrabbiata sul volto.

Kentaro Kyotani è uno studente del secondo anno che gioca nella squadra di pallavolo dell'Aobajohsai. Si presenta con capelli biondi molto corti con due strisce più scure ai lati della testa. Basso di statura ha sempre uno strano cipiglio sul volto che, insieme agli occhi cerchiati di nero, lo fa apparire minaccioso.

Caratterialmente è poco alla mano tanto da non avere grandi rapporti con i compagni di squadra verso i quali ha spesso dei modi sgarbati. Gli unici con cui sembra avere una qualche sintonia sono Iwaizumi e Yahaba che quando perde del tutto le staffe riescono a farlo tornare in se.

Cose che non tutti sanno di Kentaro Kyotani

Questa è l'immagine del personaggio

- Kentaro compie gli anni il 7 Dicembre ed è del segno del Sagittario.

- Il suo piatto preferito è il pollo hamima, un tipico piatto indiano. In generale adora il pollo in ogni modo, compreso il karage, pollo fritto, che compra spesso al kombini.

- Sembra che tinga i capelli per emulare un giocatore che ammirava da piccolo. Per lo stesso motivo, alle medie aveva scelto di indossare la maglia numero 4, numero indossato anche da quel giocatore.

- Prima di colpire la palla ha l'abitudine di leccarsi le labbra.

- Oikawa ha dato a Kyotani il soprannome Kyoken che significa cane pazzo e che è stato scelto per identificare i suoi modi troppo spesso irosi.

Analisi del personaggio

Kentaro Kyotani è un ragazzo dal temperamento focoso, cosa che tende a compromettere il suo gioco in squadra. A causa dei suoi modi di fare sembra infatti che lo facciano giocare il meno possibile. Con i compagni ha infatti un rapporto poco stretto per via dell'atteggiamento sfrontato che ha e del modo di giocare più concentrato su di sé che sul resto della squadra.

Sempre pronto a saltare per ogni piccola cosa, quando gioca ama infatti colpire la palla con quanta più forza possibile, anche rischiando di compromettere l'esito della partita o di far male a qualcuno. Cosa che quando accade non sembra colpirlo più di tanto.

Il suo atteggiamento spavaldo che non cambia neppure quando si trova a cospetto dei propri senpai lo rende uno dei personaggi più irosi di Haikyu!!