Keroro: un nuovo manga è stato annunciato per il 20° anniversario

In occasione dei 20 anni dall'uscita del manga Keroro Gunso di Mine Yoshizaki è stata annunciata l'uscita di un manga crossover

Il numero di novembre 2018 di Monthly Shonen Ace, rivista edita da Kadokawa, ha annunciato che ci sarà un nuovo manga legato a Keroro, il manga di Mine Yoshizaki, in occasione del 20° anninversario dell'uscita del manga originale. Il nuovo lavoro, però, non porta la firma del mangaka, ma di Yutaro Shido che ha voluto omaggiare Keroro mettendolo insieme all'universo di Gundam in Chō Keroro Gunsō UC: Keroro Robo Daikessen (Super Sgt. Frog Ultra Cool: Keroro Robo's Epic Climactic Battle). Il ventennale dell'uscita del manga di Mine Yoshizaki si festeggerà nel 2019.

Keroro Gunso: il nuovo lavoro

Come detto in precedenza, il nuovo lavoro legato a Keroro unisce alcuni elementi del franchise di Gundam, come l'immagine di annuncio che vede ritratto Keroro coma accadeva per Amuro Ray nella trilogia cinematografica di Mobile Suit Gundam. Ecco l'immagine:

Il manga originale di Keroro è ancora in corso, ed è arrivato alla pubblicazione del 29° volumetto. In Italia è pubblicato da Star Comics in maniera aperiodica, come in Giappone.

Keroro: l'anime diventato famoso in Italia

Dal manga è stato tratto un anime, trasmesso anche in Italia a metà degli anni 2000, che è diventato molto famoso nel nostro paese. Questo è stato trasmesso per la prima volta il 3 aprile 2004 ed è terminato il 4 aprile 2011 (7 anni e un giorno). Gl episodi complessivi che sono stati trasmessi sono complessivamente 358. In Italia l'anime è stato trasmesso su Italia 1, e poi sul canale tematico Hiro, dal 2006 al 2010 per un totale di 155 episodi, per poi essere interrotto dall'emittente.

Una seconda serie anime è stata prodotta nel 2014 ed è andata in onda nella stagione primaverile ed estiva di quell'anno. Nel nostro paese, però, questo anime non è mai stato mandato in onda, neanche dai servizi di streaming o addirittura in simulcast. Lo vedremo mai?

Fonte: ANN.com