La streghetta Kiki del film d'animazione di Hayao Miyazaki è cresciuta: il nuovo video

Il classico film dello Studio Ghibli e i suoi personaggi rivivono in questo video per gli 'Hungry Days', un campagna per la promozione dei noodles

Kiki - Consegne a domicilio, il famoso film diretto da Hayao Miyazaki nel 1989, è uno dei migliori lavori d'animazione che lo Studio Ghibli abbia mai prodotto. Kiki è una streghetta di 13 anni che, nel film, si spostava in una nuova città per prendere servizio alla comunità: ogni paese deve avere una strega. Ora, in questo nuovo video realizzato dall'artista Eisaku Kubonouchi per una campagna pubblicitaria a tema giovanile di Cup Noodles "Hungry Days" e animato da Masanobu Hiraoka, la giovane Kiki è una diciasettenne piena di energia. Ovviamente lo Studio Ghibli non è coinvolto visto anche lo stile di animazione differente.

Ecco il video pubblicitario con Kiki, Tombo e il gatto Jiji:

Kiki - Consegne a domicilio: i personaggi del film nel nuovo video promozionale

Kiki, ora diciassettenne, ha avuto molti importanti, emotivi momenti lasciati nei suoi primi anni di adolescenza. Il video porta l'ambientazione nel Giappone dei giorni nostri e mentre Kiki ancora indossa in suo fiocco rosso, ma ha cambiato il suo vestito da strega con un'uniforme scolastica e altri accessorri più moderni. Nel corto compare anche Tombo, che sembra molto stiloso e carino dal film originale sebbene lo studio avesse creato il personaggio con un stile più retrò. Compare anche il gatto parlante di Kiki Jiji che dorme sul davanzale e si sveglia mentre passa la sua padrona in sella alla sua scopa.

Kiki - Consegne a domicilio: la trama del film originale di Miyazaki

La storia narra di, come da tradizione per ogni piccola strega, al compimento dei 13 anni, Kiki che viene invitata dalla mamma a lasciare la casa per vivere un anno di apprendistato con il suo gatto nero al seguito. Arrivata in una cittadina di mare, trova ospitalità presso la panettiera Osono, che in cambio le chiede di occuparsi delle consegne. Il film d'animazione uscì in Giappone nel 1989. In Italia è stato ridoppiato recentemente, precisamente è uscito al cinema nel 2013.

Fonte: Rocketnews24.com