Inuyasha: 5 curiosità su Kikyo, dal suo aspetto al suo passato

Ecco alcune curiosità su Kikyo, la sacerdotessa custode della Sfera dei Quattro Spiriti che viveva nel passato.

Kikyo è un personaggio di Inuyasha che appartiene al passato ed è anche donna di cui Kagome sembra essere la reincarnazione. Si presenta come una giovanissima donna di bell'aspetto, di carnagione chiara e cob lunghi capelli lisci che tiene legati in una coda bassa. In genere la si vede indossare un abito tradizionale da miko. Il suo volto ricorda molto quello di Kagome.

Caratterialmente si mostra come una persona compassiolevole, gentile e sempre attenta ai bisogni degli altri. Devota al suo ruolo di sacerdotessa ha dimostrato più volte di saper essere anche risoluta e coraggiosa.

Cose che non tutti sanno su Kikyo

Questa è l'immagine del personaggio.

- Sembra che l'autrice Rumiko Takahashi abbia scelto il nome di kikyo, basandosi sul linguaggiod ei fiori. Il suo nome che in Giapponese indica la campanula cinese significa infatti amore immutabile.

- Anche se molto forte, sempre a detta dell'autrice, i poteri di Kikyo sono inferiori a quelli di Kagome.

- Kikyo è cresciuta insieme alla sorella Kaede viaggiando per combattere i demoni al fine di diventare una sacerdotessa.

- Benché sia stata maledetta per morire di morte violenta qualora si fosse innamorata, Kikyo non ha mai temuto la cosa poiché convinta che non si sarebbe mai innamorata.

- Kikyo ha sempre avuto a cuore i suoi doveri di sacerdotessa, soffrendo al pensiero di poterli perdere.

Analisi del personaggio

Kikyo è un personaggio di Inuyasha (del quale è uscito da poco uno spin-off) che ricopre un ruolo molto importante. Si tratta infatti della sacerdotessa che tanto tempo prima era riuscita a bloccare Inusyasha. Cosa avvenuta per via di un fraintendimento visto che i due giovani si amavano. È dotata di un immenso potere spirituale per il quale è stata addestrata attentamente.

È considerata estremamente forte anche per essere una sacerdotessa. Tra le altre cose Kikyo è in grado di concentrare il suo potere spirituale per creare schidi energetici con i quali può difendersi dai demoni. È anche in grado di purificare cose e ambienti ed è capace di creare degli Shikigami di tipo umano per fargli eseguire determinati compiti. Abile anche a guarire si rivela in grado di proteggere malati e feriti grazie alle sue conoscenze mediche.