Kimetsu no Yaiba: ecco il primo teaser della serie anime

L'opera originale, inedita in Italia, è giunta all'undicesimo tankobon, con la trasposizione anime che sarà curata dallo studio Ufotable

A pochi giorni dall’annuncio della trasposizione anime è stato lanciato sui social il primo teaser di Kimetsu no Yaiba. L’opera tratta dal manga di Koyoharu Gotōge costituisce uno dei prodotti più attesi di questi mesi, grazie al grande successo che la versione cartacea sta avendo in Giappone. La produzione sarà affidata ad Aniplex (Madoka Magica, Sword Art Online), per un progetto realizzato dallo studio Ufotable (Fate/stay night: Heaven’s Feel, Fate/Zero, Tales of Zestiria the X).

Kimetsu no Yaiba, l’anime: ecco il teaser

Il video promozionale è molto corto ma dà già un’idea di tipo visuale su cosa dovranno aspettarsi i fan dell’opera. La trama del manga si incentra sulla figura del giovane Tanjiro, che vive in un villaggio circondato da boschi nei quali si dice risiedano demoni mangiatori di uomini. La storia è ambientata nel Giappone dell’Epoca Taisho (primi del Novecento), con il giovane protagonista che per aiutare la famiglia vende carbone. Ma prima di continuare diamo uno sguardo al teaser del nuovo anime.

Dopo passato la notte fuori casa per paura di incontrare un demone nella notte, aver si trova davanti uno spettacolo terrificante: i suoi cari sono stati brutalmente assassinati e l'unica superstite, sua sorella Nezuko, è stata trasformata in un demone. La ragazzina però non sembra aver perso del tutto il suo lato umano, con il protagonista che inizia la sua lotta per trovare una cura alla condizione della sorella.

Kimetsu no Yaiba: il manga

Il manga Kimetsu no Yaiba è scritto e disegnato da Koyoharu Gotoge, con l’uscita dell’opera iniziata dal febbraio 2016 su Weekly Shonen Jump, storica rivista di settore edita da Shueisha. L'undicesimo tankobon è arrivato il 4 giugno in Giappone con il dodicesimo programmato per il 3 agosto. La serie è ancora inedita in Italia, ma il successo che l’opera sta avendo in patria unito all’arrivo dell’adattamento anime fanno ben sperare per un approdo nel nostro paese.