Ecco alcune curiosità su Kin'emon, il samurai del Paese di Wa che è anche il comandante dei Nove foderi rossi.
Kin'emon è un personaggio di One Piece. Si presenta come un uomo massiccio ma ben distante dalla normale immagine che si avrebbe di un samurai. Alto, con capelli neri e occhi neri, ha una barbetta e un pizzo. Inoltre è muscoloso e tiene sempre un occhio più chiuso dell'altro. È solito indossare un kimono da samurai di tinta unita da una parte e a strisce dall'altra. A sinistra porta sempre una coppia di katane con fodero arancione e ai piedi indossa dei geta.
Caratterialmente è estremamente testardo e deciso a fare sempre tutto da solo. Orgoglioso come pochi, segue il codice Bushido e ha un gran senso dell'onore. A volte si rivela un po' affrettato nel giudicare le cose o le persone e ciò lo porta a giungere a conclusioni sbagliate. Riguardo alle donne ragiona all'antica per le quali dimostra comunque di avere un debole.
Cose che non tutti sano su Kin'emon
Questa è l'immagine del personaggio.
- Da ragazzo portava i capelli biondi e spettinati, pettinati con un ciuffo all'insù.
- Il suo personaggio è ispirato all'attore giapponese Nakamura Kinnosuke del quale l'autore Oda è un grande fan.
- Kin'emon va matto per i daikon, un piatto solitamente presente nell'oden.
- Sa usare molto bene l'ambizione della percezione e quella dell'armatura che usa a grandi livelli.
- Pur non conoscendo i frutti del diavolo (a causa dei tuoi viaggi nel futuro), Kin'emon ha mangiato quello Fuku Fuku di tipo paramisha che gli consente di trasformare oggetti posti sulla testa delle persone in capi d'abbigliamento.
Analisi del personaggio
Kin'emon è un personaggio di One Piece nonché un samurai. Oltre ad essere molto abile con la spada è anche particolarmente forte. A comando dei Nove foderi rossi, ha autorità sui suoi uomini e in più di un'occasione ha dimostrato di essere un grande stratega.
Oltre ad essere particolarmente resistente sa usare diverse tecniche tra cui spicca quella del fuoco fatuo che gli permette di tagliare le fiamme e di ricoprire di fuoco le sue lame in modo da renderle incandescenti. Per combattere usa solitamente due Katane che porta sempre con se. In passato, però, lo si è visto usare anche una spada.