King of Prism: Shiny Seven Stars, un doppio progetto anime nel 2019

King of Prism: Shiny Seven Stars, appena annunciato, è un doppio progetto anime per il cinema e la TV

La scorsa domenica, durante l'evento King of Prism Rose Party 2018, è stato rilasciato un annuncio riguardante il franchise King of Prism. Il nuovo progetto si chiama King of Prism: Shiny Seven Stars ed è costituito in dettaglio in due sottoprogetti. Da quanto appreso infatti dovrebbe trattarsi di due anime, uno concepito per il cinema e l'altro per la TV.

Secondo quanto emerso finora, entrambi i lavori dovrebbero vedere la luce nel 2019, in primavera. Per il piccolo schermo ci sarà una serie composta da 12 episodi, che dovrebbe venire trasmessa dopo i film. Questi saranno quattro, concepiti ognuno come una revisione di tre puntate della serie stessa.

King of Prism, per chi non lo sapesse, è uno spinoff anime del franchise Pretty Rhythm, nato dall'omonimo arcade game, e ispirato alla terza serie anime della saga, Rainbow Live. La storia è quella di ragazzi idol capaci di ballare, cantare, pattinare e di altre spettacolari performance previste all'interno del Prism Show.

King of Prism: Shiny Seven Stars, lo staff e il cast del progetto

Il nuovo progetto del franchise di King of Prism ha ingaggiato un cast davvero nutrito per doppiare i vari personaggi dell'anime. Il gruppo vede coinvolti: Junta Terashima come Shin Ichijo, Soma Saito come YukinojoTachibana, Tasuku Hatanaka come Taiga Kogami, Taku Yashiro come Kakeru Juoin, Masashi Igarashi come Minato Takahashi, Takuma Nagatsuka come Leo Saionji, Yuma Uchida come Yu Suzuno, Shouta Aoi come Louis Kisaragi, Shunsuke Takeuchi come Alexander Yamato, Tomokazu Sugita come George Takadanobaba, Tetsuya Kakihara come Koji Mihama, Tomoaki Maeno come Hiro Hayami, Toshiki Masuda come Kazuki Nishina, Toshihiko Seki come Hijiri Himuro, Showtaro Morikubo come Rei Kurokawa, Daisuke Namikawa come Ryo Yamada e Shinichiro Miki come Jin Norizuki.

Per quanto riguarda lo staff voluto dalla Tatsunoko per le varie fasi di produzione, parliamo di nomi noti. Masakazu Hishida riprende in mano la regia dopo aver diretto i primi due film del franchise King of Prism by Pretty RhythmKing of Prism: Pride the Hero, così come Jou Aoba, nuovamente responsabile della composizione della serie. Un altro ritorno è quello di Mai Matsuura che si occuperà del character design originale e del anime design. Così come per Pride the HeroRei Ishizuka si occuperà delle musiche.

Fonte: Anime News Network