Fruits Basket: 5 curiosità su Kisa Soma, dalla sua timidezza al rapporto con Tohru

Curiosità su Kisa Soma, la ragazza timidissima che considera Tohru Honda una sorella.

Kisa Soma è uno dei personaggi ricorrenti di Fruits Basket. Si presenta come una bella ragazzina di circa 12 anni con capelli arancioni ed occhi dorati. Pare sia stata ideata per essere uno dei personaggi più belli del manga e oltre ad essere molto carina veste infatti con abiti che esaltano la sua bellezza.

Caratterialmente è estremamente timida, al punto da vivere la sua condizione come un handicap. Un problema che riuscirà ad iniziare ad affrontare dopo l'incontro con Tohru Honda con la quale entrerà particolarmente in confidenza, considerandola come una sorella maggiore ed affidandosi totalmente a lei.

Cose che non tutti sanno su Kisa Soma

Questa è l'immagine del personaggio

- L'animale in cui si trasforma per via della maledizione è una tigre.

- Timidissima ha spesso problemi nel relazionarsi con gli altri al punto da fare fatica a rivolgergli la parola. Ciò capita spesso con Kyo con il quale parla sempre tramite Hiro. Quando finalmente risce a salutarlo senza intermediari si sente come se avesse superato un grosso ostacolo.

- Kisa è la più giovane tra i membri dei Soma colpiti dalla maledizione.

- Nel manga, così come nell'anime, si rivolte a Tohru chiamandola onee-chan che è un modo affettuoso con cui i bambini chiamano gli adulti e che tradotto letteralmente significa sorella.

- Spesso molto ingenua tende a fraintendere le cose che le vengono dette, prendendole alla lettera senza però cogliere eventuali significati nascosti.

Analisi del personaggio

Kisa è posseduta dallo spirito della tigre. Ciò le conferisce determinate caratteristiche come il colore dei capelli e degli occhi piuttosto strani. A causa delle sue differenze a scuola viene spesso emarginata e la cosa le pesa alquanto, aggravando la sua già estesa timidezza.

Dopo l'incontor con Tohru Honda, però, in lei avviene un cambiamento importante che la porta a guardarsi in modo diverso, al punto da accettare la sua diversità.

Sempre gentile si fida ciecamente di Tohru dalla quale coglie ogni possibile insegnamento facendone una lezione di vita da seguire. Cosa che, tra l'altro, sembra funzionare alla grande visto che seppur con un po' di fatica, inizia a cambiare e ad essere più sicura di se.