Bleach: 5 curiosità su Kisuke Urahara, dal suo aspetto al suo ruolo

Ecco alcune curiosità su Kisuke Urahara, proprietario dell'emporio che porta il suo nome nonché shinigami.

Kisuke Urahara è uno dei personaggi della famosa serie di Bleach. Si presenta come un uomo con capelli biondi che porta spettinati sulle spalle e indossa un kimono verde. Porta sempre un cappello da pescatore bianco e verde e dei geta senza galzini. È solito nascondere la sua zanpakuto in un bastone da paseggio.

Caratterialmente è sempre sorridente e disponibile. Scherzoso con tutti, quando serve sa mostrarsi anche come una persona seria. Al contempo è dotato di una certa empatia che lo porta a consolare chi ne ha bisogno e tutto senza far sentire mai gli altri a disagio o in difetto per eventuali errori commessi.

Cose che non tutti sanno su Kisuke Urahara

Questa è l'immagine del personaggio.

- Kisuke Urahara, cento anni prima della storia è stato l'ufficiale del terzo seggio della seconda divisione, diventandone poi capitano.

- Tra le altre cose è colui che ha fondato l'istituto di ricerca e sviluppo tecnologico e sembra sia uno degli shinigami più intelligenti e dotati nel combattimento.

- Kisuke Urahara ha dato una mano ad Ichigo a risvegliare i suoi poteri da shinigami per poi andare a salvare Rukia.

- La sua zanpakuto si chiama Benihime che significa principessa scarlatta e che appare come un bastone da passeggio.

- Lo shikai per attivarla è “svegliati” e quando è attiva, è in grado di rilasciare un'energia rossa che può essere usata per diventare uno scudo, scagliare colpi energetici, dar vita ad una rete che intappola gli avversari, sparare aculei rossi, etc...

Analisi del personaggio

Kisuke Urahara è uno degli shinigami di Bleach. In genere, è solito avere degli atteggiamenti che lo fanno apparire come una persona pigra e poco propensa ad impegnarsi nelle cose. In realtà è invece ben più capace di tanti altri e sempre in grado di capire cosa sta accadendo e di porvi rimedio.

Il suo bankai è in grado di ricostruire e modificare tutto ciò con cui entra in contatto. Sempre pronto ad aiutare gli altri, offre i suoi insegnamenti ad Ichigo al fine di far risvegliare lo shinigami che è in lui e di aiutarlo a crescere nel suo nuovo ruolo.