Curiosità su Kiyoko Shimizu la bella manager del Karasuno che quasi tutta la squadra sembra adorare
Kiyoko Shimizu è una ragazza molto attraente con capelli lisci che ricadono sulle spalle, un viso armonioso e occhi grigi. Nota a tutti per la sua bellezza rende in qualche modo famosa anche la squadra del Karasuno che molti giocatori avversari ricordano anche come la squadra con la bellissima manager.
Molto timida e tranquilla è una ragazza di poche parole tanto da non fermarsi quasi mai a chiacchierare con i ragazzi. Ciò nonostante è molto legata alla squadra e prende molto sul serio il suo ruolo di manager, tanto da adoperarsi come può in più di un'occasione per aiutare i ragazzi a lavorare meglio.
Cose che non tutti sanno su Kiyoko Shimizu
Questa è l'immagine del personaggio
- Il suo piatto preferito è il tenmusu, ovvero un onigiri con gamberi in tempura.
- Prima di diventare la manager del Karasuno giocava nella squadra di atletica dalla quale si è poi ritirata per motivi sconosciuti.
- Indossa sempre calze nere perché quando faceva atletica era solita farsi diversi tagli e lividi alle gambe che copriva in questo modo. Abitudine che gli è rimasta nel tempo.
- L'autore di Haikyu!! ha scelto il suo nome basandosi sul fatto che gli piaceva come suonava e che le calzava a pennello.
- Il suo segno zodiacale è quello del Capricorno.
Analisi del personaggio
Kiyoko Shimizu è una ragazza timida e molto silenziosa. A volte i suoi modi di fare potrebbero farla apparire come un po' snob, in realtà però il suo è solo un mix di serietà e, appunto, timidezza.
Molto legata alla squadra fa sempre di tutto per aiutarne i vari membri portando loro da mangiare e occupandosi di tutte le faccende collaterali. Quando si accorge che c'è bisogno di un incoraggiamento non esista infatti a realizzare un nuovo striscione per loro, cercando al contempo una nuova manager da addestrare per il futuro.
Proprio con l'arrivo della nuova ragazza, avrà modo di rilassarsi un po' iniziando a sorridere più spesso e a mostrarsi persino più espansiva e socievole, il tutto con estrema gioia dei ragazzi. Si tratta quindi di un personaggio che seppur silenzioso risulta molto importante per la squadra che cerca sempre di dare il meglio anche per non deludere le sue aspettative.