Jujutsu Kaisen: 5 curiosità su Kiyotaka Ijichi, dal suo aspetto al suo ruolo

Ecco alcune curiosità su Kiyotaka Ijichi, il vice preside dell'istituto di arti occulte di Tokyo.

Kiyotaka Ijichi è uno dei personaggi della famosa serie di Jujutsu Kaisen. Si presenta come un uomo alto e magro con viso incavato, capelli neri e sopracciglie ricurve. Porta gli occhiali e solitamente indossa un completo con giacca e cravatta. Caratterialmente è una persona molto coretta e seria.

Kiyotaka Ijichi Svolge il suo lavoro con estrema diligenza e tende a celare le proprie emozioni. Tuttavia, quando queste sono molto forti, tende a mostrarle, sopratutto se soo negative.

Cose che non tutti sanno su Kiyotaka Ijichi

Questa è l'immagine del personaggio.

- Kiyotaka Ijichi è uno stregone jujutsu professionale. E sebbene si dichiari un combattente, nella realtà cerca sempre di evitare gli scontri limitandosi alla creazione di veli e di shikigami.

- Lavorativamente parlando, risulta molto bravo nel lavoro d'ufficio che svolge con estrema solerzia e attenzione.

- Spesso, Kiyotaka Ijichi viene denigrato da Satoru Goji e da altri e la cosa gli da parecchio fastidio. Così, anche se in genere cerca di tenere per se ciò che prova, in alcuni casi non può che palesare il fastidio nei loro confronti.

- Il suo nome è stato rpeso dal batterista Ijichi Kiyoshi della band Asian Kung-fu Generation.

- Secondo alcuni ha svolto anche il lavoro di autista presso il Tokyo Metropolitan Curse Technical College.

Analisi del personaggio

Kiyotaka Ijichi è un personaggio di Jujutsu Kaisen, nonché il vice preside dell'istituto delle arti occulte di Tokyo. Solitamente calmo, tende ad immergersi a pieno nel lavoro nel quale risulta davvero efficiente. È anche un valido stregone ma preferisce non mettersi mai in gioco nei combattimenti quanto svolgere più un ruolo di supporto attraverso la creazione di shikigami e di veli mistici.

Spesso viene preso in giro da Gojo e da colleghi più ansiani e la cosa gli provoca parecchio fastidio. Lo dimostra il fatto che pur essendo molto compassato e solitamente bravo nel celare i propri sentimenti, quando è in loro compagnia non può esimersi dal mostrare le sue emozioni negative. Molto presente come vice preside, si diletta di più nei ruoli che può svolgere alla scrivania e nei quali risulta più bravo.