Sailor Moon: 5 curiosità su Koan, dal rapporto con Sailor Mars all'amore per Rubeus

Curiosità su Koan, una delle sorelle persecutrici nonché rivale diretta di Sailor Mars.

Koan (Kermesite nella prima edizione italiana) è una delle sorelle Ayakashi, note come sorelle persecutrici. Si presenta con lunghi capelli viola ondulati e con occhi dello stesso colore.

Caratterialmente è presuntuosa ed estremamente vanitosa. Innamorata di Rubeus, sogna di diventare regina di Tokyo al suo fianco e va avanti nella sua illusione senza accorgersi che l'uomo non ha alcun interesse nei suoi confronti e che, anzi, la sfrutta per ottenere i suoi scopi.

È la più giovane delle quattro sorelle e, in quanto sottoposta di Rubeus, viene inviata sulla terra per contrastare le guerriere sailor ed in particolare Sailor Mars della quale ha poteri in qualche modo opposti.

Cose che non tutti sanno su Koan

Questa è l'immagine del personaggio

- È la controparte di Sailor Mars in quanto come lei utilizza dei poteri che derivano dal fuoco.

- Il suo nome ha origine dal cristallo Kermesite che in giapponese si pronuncia “koanko”.

- Il suo attacco si chiama Dark Fire (fuoco nero) e nell'edizione di Mediaset è stato ribattezzato con “fiamme nere”.

- Se nel manga ha un ruolo marginale e viene sconfitta dalle guerriere sailor, nell'anime il suo ruolo è ben più importante in quanto dopo aver accettato di essere purificata dal cristallo d'argento per vivere sulla terra come una normale umana, cerca di convincere anche le restanti sorelle.

- Una volta umana, gestirà un negozio di profumi insieme alle sue sorelle.

Analisi del personaggio

Koan è la prima sorella Ayakashi ad apparire e si mostra da subito come la più presuntuosa, piena di se e sicura di poter diventare la compagna di Rubeus del quale è innamorata. Spesso in contrasto con le sorelle, porta loro poco rispetto pur essendo la più giovane e cerca sempre di far valere la sua opinione. Ciò nonostante, una volta purificata e diventata umana, farà di tutto per portarle dalla sua parte, convincendole così a vivere una vita pacifica e più serena.

Inizialmente nemica di Sailor Mars (Rei Hino), cambierà idea su di lei e sulle altre guerriere quando nonostante i ripetuti attacchi nei loro confronti, verrà protetta e le sarà proposto di cambiare e di essere purificata. In quel momento, ormai certa di essere stata ingannata da Rubeus, aprirà gli occhi e capirà cosa vuol dire ricevere empatia vera da un'altra persona.