KochiKame: per la fine del manga 11 collaborazioni speciali sulla Weekly Shonen Jump

Manga collaborativi con My Hero Academia, Food Wars!, Nisekoi commemorano la conclusione del manga di KochiKame

Il 42esimo numero di quest'anno della Weekly Shonen Jump della Shueisha ha annunciato che 11 – avete letto bene, undici – manga della Weekly Shonen Jump stessa avranno una collaborazione con l'opera di Osamu Akimoto, Kochira Katsushika-ku Kamearikouen-mae Hashutsujo. Ovvero Kochikame, che dopo una serializzazione da record e durata per più di quarant'anni è terminato sullo stesso numero. La collaborazione Minna no Kochikame - Tutti sono KochiKame ovviamente celebra questo traguardo importantissimo.

E si parte prestissimo: il 44esimo numero della rivista pubblicherà una collaborazione con il manga di Kōhei Horikoshi, My Hero Academia; e con l'opera di Shūichi Asō, Saiki Kusuo no Psi Nan; e ancora Samon-kun wa Summoner di Shun Numa, Toriko di Mitsutoshi Shimabukuro, e Food Wars! Shokugeki no Soma di Yūto Tsukuda e Shun Saeki per il 3 ottobre. (Gli episodi di quest'ultimo sono sempre disponibili, in streaming gratuito e legale, all' interno del canale Animemanga di PopcornTv).

Le altre collaborazioni saranno con:

La serie manga di Kochikame ha venduto approssimativamente 150 milioni di copie, incluse quelle del 199esimo volume. L'opera ha ovviamente ispirato anche un adattamento anime televisivo, andato in onda tra il 1996 e il 2004. Poi ci sono state anche due compilation di film, una del 1999 e una del 2003. In aggiunta, il manga ha ispirato uno special nel 1985 e vari altri anime special che sono andati in onda tra il 2005 e il 2008.

Fonte: ANN