Sono stati svelati i nomi dei vincitori della 40esima edizione dei Kodansha Manga Awards
Il celeberrimo editore giapponese Kodansha ha annunciato i vincitori della 40esima edizione annuale dei Manga Awards. Le categorie ufficiali sono Best Shōnen Manga, Best Shōjo Manga e Best General Manga.
Per la categoria Best Shōnen Manga ha vinto il manga Days di Tsuyoshi Yasuda e pubblicato sulle pagine del Weekly Shōnen Magazine. L'opera racconta di due giovani ragazzi che si incontrano in una notte tempestosa: Tsukushi, un ragazzo che non ha nulla di speciale, e Jin, un genio del pallone. In quella notte, Jin trascina Tsukushi nel mondo del calcio delle superiori.
In concorso per la stessa categoria c'erano Seraph of the End, Noragam e My Hero Academia.
Per la categoria Best Shōjo Manga vince Kiss Him, Not Me di Junko pubblicato su Bessatsu Friend. Kae Serinuma è quella che si definisce una fujoshi. Quando vede due ragazzi da soli ama indulgere con la fantasia! Un giorno il suo personaggio manga preferito muore e lo shock le causa un'enorme perdita di peso. Quindi quattro bei ragazzi della sua scuola le chiedono di uscire, ma le proposte non la entusiasmano più di tanto: preferirebbe che uscissero insieme tra di loro piuttosto.
In concorso per la stessa categoria c'erano Kurosaki-kun no Iinari ni Nante Naranai, Say "I love you"., Nijiiro Days (Rainbow Days) – di cui su PopcornTv è presente l'adattamento anime, visibile in streaming gratuito e totalmente legale – e First Love Monster.
Per la categoria Best General Manga il vincitore è Kōnodori di Yū Suzunoki edito su Morning. In questa serie la protagonista è l'ostetrica (con una grande passione per il jazz) Sakura Kōnodori.
In concorso per la stessa categoria c'erano Ajin - Demi-Human, Golden Kamuy, Tokyo Tarareba Musume e Boku dake ga Inai Machi (Erased).
Fonte: ANN