Inuyasha: 5 curiosità su Koga, dal suo aspetto al rapporto con Kagome

Ecco alcune curiosità su Koga, il giovane leader della tribù dei demoni lupo Yoro.

Koga è un personaggio di Inuyasha. Si presenta come un giovane di bell'aspetto con lunghi capelli neri che tiene sempre legati in una coda di cavallo ed occhi azzurri. Di media statura, indossa sempre una sorta di perizona in pelle. Inoltre ha orecchie a punta ed una lunga e folta coda di lupo. Porta una fascia per capelli in testa e va sempre in giro con una spada e che usa più che altro per decorazione. Anche lui ha delle zanne al posto dei canini. Queste sono però meno pronunciate rispetto a quelle di Inuyasha.

Caratterialmente Koga si rivela una persona diretta e, almeno all'inizio, priva di sentimenti per gli umani. Dopo essersi innamorato di Kagome, però, inizia lentamente a cambiare iniziando a provare empatia per gli altri. Spesso ha dei modi di fare da selvaggio e questo lo porta ad essere spesso in competizione con Inuyasha. Leader del clan dei demoni lupo, dimostra in varie occasioni di tenere molto ai suoi compagni dei quali si fida ciecamente. Quando vengono coinvolti i suoi affetti è pronto a farsi in quattro per proteggerli.

Cose che non tutti sanno su Koga

Questa è l'immagine del personaggio.

- Anche Koga, come gli altri, medita vendetta verso Naraku. Dopo aver perso i frammenti del gioiello, però, si trova costretto a battere in ritirata non presiedendo alla battaglia finale.

- Quando sente odore di cane, Koga ha sempre un forte bruciore di stomaco.

- Sebbene sia un personaggio principale della serie, Koga non compare in nessuno dei film di Inuyasha.

- Essendo un demone purosangue è sicuramente più anziano di quanto sembra. Ciò nonostante la sua età è sconosciuta.

- Si pensa che, tra le altre cose, Koga sia in grado di trasformarsi in lupo.

Analisi del personaggio

Koga è un personaggio di Inuyasha, (del quale è uscito da poco l'anime spin-off). In quanto demone è dotato di diverse abilità. Tra queste ci sono la forza e la velocità sovraumane,, i sensi estremamente sviluppati ed un istinto che gli consente di captare il pericolo anche grandi distanze. Grazie ai frammenti di gioiello risulta essere ancora più forte e per questo viene temuto da tutti.

Come arma ha un goraishi, ovvero un artiglio che giunge dai suoi antenati e che è in grado di creare esplosioni di energia. Sebbene abbia con se una spada lo si vede farne uso solo una volta. Per il resto la porta con se solo come accessorio.