Kohei Horikoshi, autore di My Hero Academia, promuove il manga della sua assistente

L'autore del manga shonen tra i più amati degli ultimi anni, Kohei Horikoshi, dice di leggere il manga della sua assistente Yoko Akiyama.

Kohei Horikoshi è sempre grato del lavoro dei propri assistenti, anche perché rendono possibile il suo successo per il manga di My Hero Academia. Di conseguenza quando c'è qualche lavoro personale di qualcuno di questi lo promuove ai suoi fan tramite Twitter. È il caso del manga di Yoko Akiyama, sua assistente, Saguri-chan Tankentai (Saguri-chan Expedition Party), per cui ha collaborato per un disegno che sarà visibile anche sul secondo volumetto che sarà pubblicato a breve. È sempre bello vedere i grandi autori ringraziare in questo modo i proprio collaboratori.

Kohei Horikoshi e il suo endorsement

Horikoshi è sulla cresta dell'onda grazie a My Hero Academia che viene pubblicato regolarmente su Weekly Shonen Jump. Invece il manga della sua assistente Yoko Akiyama viene serializzato Shonen Jump+, l'app ufficiale di Shueisha. Ecco il tweet di Yoko Akiyama con il disegno di Kohei Horikoshi:

さぐりちゃん探検隊2巻、本日発売です!おまけページに
「僕のヒーローアカデミア」の堀越先生からイラスト頂いちゃってます!! pic.twitter.com/H68J8jegDp

— あきやま陽光 さぐりちゃん②巻6/4発売 (@akiyamayoco) June 3, 2018

Ecco anche la coprtina del secondo volumetto del manga, che in Italia è inedito essendo ancora in fase embrionale.

Kohei Horikoshi ospite al San Diego Comic-Con 2018

Kohei Horikoshi, inoltre, sarà ospite al San Diego Comic-Con del 2018. Lo ha annunciato l'editore statunitense di manga Viz Media. Per l'autore sarà la prima partecipazione ufficiale a una convention nordamericana: parteciperà al panel dedicato a My Hero Academia, insieme ad alcune voci americane dei suoi personaggi, Christopher R. Sabat (All Might) e Justin Briner (Deku) tra gli altri. Horikoshi sarà anche al panel di Viz Media dedicato a Shonen Jump.

Il manga di My Hero Academia continua a essere pubblicato su Weekly Shonen Jumpo e, a oggi, sono stati pubblicati in patria 18 volumetti. Invece in Italia è in corso la pubblicazione per conto dell'editore Star Comics che finora ha pubblicato 14 volumetti. L'anime invece è giunto alla sua terza stagione, che va in onda anche su VVVVID.

Fonte immagine interna: https://twitter.com/akiyamayoco

Fonte: GoBoiano.com

Fonte immagine di copertina: youtube.com/watch?v=wIb3nnOeves