My Hero Academia: 5 curiosità su Koji Koda, dal Quirk alla sua fobia

Curiosità su Koji Koda, lo studente che può comunicare con gli animali ma che ha la fobia degli insetti.

Koji Koda è uno degli studenti del liceo Youei, nonché compagno di classe di Izuku Midoriya. Si presenta come un giovane di grossa corporatura, con la pelle color pesca e la testa a forma di roccia.

Caratterialmente è una persona molto timida e particolarmente sensibile che si fa notare, oltre che per il suo aspetto, per il fatto che spesso invece di parlare preferisce usare il linguaggio dei segni. Molto riservato è un ottimo confidente, in grado di mantenere ogni tipo di segreto. Amante degli animali, grazie al suo Quirk riesce a comunicare con loro.

Cose che non tutti sanno su Koji Koda

Questa è l'immagine del personaggio

- Koji Koda è un grande amante degli animali. Possiede infatti un coniglietto e ha diversi peluche e decorazioni di animali.

- Koji Koda soffre di entomofobia che la paura incontrollata degli insetti.

- Il suo nome da eroe è Anima.

- Per poter comunicare anche con animali che si trovano a grandi distanze, ha aggiunto al suo costume una maschera che ne amplifica la voce.

- Grazie al suo Quirk può comunicare con gli animali e dare loro ordini in modo da renderli attivi nei combattimenti. Per farlo, però, questi devono essere abbastanza vicini e in grado di sentirlo.

Analisi del personaggio

Koji Koda, in My Hero Academia è uno studente del liceo Yuei che frequenta la classe 1-A insieme a Midoriya e gli altri. Estremamente timido, preferisce parlare con i compagni servendosi dei segni piuttosto che delle parole e questo lo rende ovviamente molto particolare.

Ottimo confidente, si rivela una persona di indole tranquilla e dotata di una certa sensibilità che si scontra con il suo aspetto quasi minaccioso.

Pur amando gli animali ha una vera e propria fobia per gli insetti. Se può servire ad aiutare i suoi compagni, però, è disposto a farsi forza e ad invocarli per offrire il suo aiuto. Per far si che funzioni il suo Quirk, gli animali devono poterlo sentire ed essere reali. La sua unicità non funziona infatti con cose a forma di animale.