Captain Tsubasa: 5 curiosità su Kojiro Hyuga (Mark), dal suo passato al carattere

Curiosità su Kojiro Hyuga, il giocatore famoso per i suoi attacchi potenti.

Kojiro Hyuga, noto come Mark Lenders nella traduzine italiana del primo anime dedicato alla serie, è uno dei personaggi principali di Captain Tsubasa, nonché uno dei primi antagonisti di Tsubasa.

Si presenta come un giovane di carnagione un po' più scura con occhi e capelli scuri ed un fisico atletico e con più muscoli rispetto ai suoi coetanei.

Caratterialmente è burbero e dispotico e gioca a calcio pensando solo a se stesso. In compenso è estremamente protettivo e caloroso con la famiglia della quale si prende cura, giocando anche per poter garantire un futuro ai fratelli più piccoli.

Cose che non tutti sanno di Kojiro Hyuga

Questa è l'immagine del personaggio

- Il suo personaggio è nato per essere il più grande antagonista di Tsubasa. Per questo motivo veste di nero e sembra essere la sua nemesi anche dal punto di vista caratteriale.

- Kojiro Hyuga è l'unico rivale di Tsubasa che è riuscito a sconfiggerlo in una partita.

- Come gli altri personaggi della serie, il suo nome è cambiato con le varie traduzioni. Mark Lenders in Italia e in alcuni paesi europei, Bassan per il doppiaggio arabo, Kekero in quello persiano e Steve Hyuga per la traduzione sud americana.

- Come Taru Misaki, anche lui appare in un cameo dell'anime Rosario + Vampire e più precisamente nell'episodio 5.

- Il motivo per cui è più muscoloso dei suoi compagni di squadra e dei coetanei in generale dipende dal fatto che per aiutare economicamente la famiglia, nel tempo libero lavora aiutando nei mercati a sollevare cesti di frutta.

Analisi del personaggio

Kojiro Hyuga è uno dei personaggi principali di Captain Tsubasa nonché antagonista del protagonista. Attaccante, è famoso per il suo tiro potentissimo che fa paura a molti giocatori in quanto se ricevuto in modo errato può fare parecchio male.

Di carattere irascibile è un ragazzo che nella vita ha sofferto molto e che ha come unico scopo quello di prendersi cura della sua famiglia che cerca di mantenere come può.

Anche il suo avvicinarsi al mondo del calcio dipende dal bisogno di far soldi e questo sebbene con il passare del tempo nascerà in lui una genuina passione che lo porterà anche a smussare alcuni lati del suo carattere.