Curiosità su Kojiro Shinomiya, lo chef che sogna di vincere un premio prestigioso in Francia.
Kojiro Shimomiya è un personaggio di Food Wars! Shokugeki no Soma. Si presenta come un uomo con capelli color rosso corallo che gli arrivano sul collo e che porta con una frangia che va verso sinistra. Indossa un orecchino e porta gli occhiali. I suoi occhi sono color ambra.
Quando non ha indosso la sua uniforme da cuoco porta sempre una collana con una croce d'argento. Sulla divisa da cuoco è invece solito indossare una bandana rossa legata al collo.
Caratterialmente, Kojiro è una persona sempre sull'attenti e ciò dipende almeno in parte dal fatto che in Francia viene visto in modo strano in quanto giapponese. Arrogante e pieno di se non tollera che qualcuno faccia degli appunti sui suoi piatti.
Cose che non tutti sanno su Kojiro Shinomiya
Questa è l'immagine del personaggio
- Kojiro Shinomiya quando frequentava la Totsuki faceva parte dell'Elite dei 10.
- Il motivo per cui ha scelto di aprire un ristorante in Francia è legato al suo sogno di ottenere il Pluspol Award, un premio locale e prestigioso.
- Diventa molto aggressivo se scopre i suoi dipendenti intenti a far altro piuttosto che a lavorare e, in generale, odia le persone che perdono tempo.
- Di famiglia povera, la sua passione per la cucina francese è nata quando, mettendo da parte i soldi, è riuscito a mangiare in una cucina, innamorandosi dei vari piatti.
- Del Kyushu, quando parla con la madre assume l'accento tipico della regione.
Analisi del personaggio
Kojiro Shinomiya è un personaggio di Food Wars! che, seppur non appaia spesso gode di un certo successo per via del suo aspetto e del carattere particolare. Esperto di cucina francese, è estremamente sicuro di se e non tollera che qualcuno esprima un parere diverso dal suo sui suoi piatti.
Al contempo non accetta che qualcuno gli dia consigli sulla sua cucina. In quanto chef, pretende infatti di essere l'unico a poter decidere cosa cucinare e come servire i suoi piatti.
Per via della sua arroganza tende a prendere di mira le persone che reputa deboli, cosa che fa anche con Megumi. La sua cucina ha uno stile prettamente francese.