Curiosità su Konohamaru Sarutobi, il ninja del villaggio della Foglia che considera Naruto un forte rivale.
Konohamaru Sarutobi è un personaggio di Naruto. Si presenta come un ragazzo con capelli castani corti pettinati a punta ed occhi azzurri. Ha un dente scheggiato e appare spesso con le guance arrossate. Il suo abbigliamento tende a cambiare con il tempo e lo stesso vale per un elmo che lo si vede indossare inizialmente e che poco dopo viene sostituito prima con gli occhiali di Naruto e successivamente con la protezione per la fronte.
Il più delle volte lo si vede portare una sciarpa blu molto lunga. Caratterialmente è molto energico ed ammira Naruto che prende come modello pur considerandolo il suo più grande rivale. Per certi versi simile a lui, è testardo, rumoroso e sempre pronto ad impegnarsi per le cose in crede.
Cose che non tutti sanno su Konohamaru Sarutobi
Questa è l'immagine del personaggio.
- Per quanto sia giovane, Konohamaru Sarutobi si è mostrato resiliente ed in grado di superae prove anche piuttosto ardue.
- Da adulto, Konohamaru Sarutobi si dimostra attento e partecipe alla vita dei suoi studenti, dei quali si prende particolarmente cura.
- Konohamaru Sarutobi è ghiotto di ramen e di banane glassate al cioccolato. Non ama invece le cipolle e i cibi che le contengono.
- Sebbene all'inizio si mostri piuttosto impacciato e con scarse abilità, con il passare del tempo, ed in particolare dopo l'incontro con Naruto, riesce a crescere e a farsi notare per ciò che è veramente.
- È in grado di usare la tecnica del clone dell'ombra multipla e quella del clone dell'ombra.
Analisi del personaggio
Konohamaru Sarutobi è un personaggio di Naruto nonché un fan del protagonista della serie. Dopo averlo incontrato ha infatti iniziato ad ammirarlo ed emularlo. Sebbene sia giovane si mostra piuttosto capace e volenteroso per ciò che concerne la sua crescita personale e come combattente.
Inoltre grazie alla sua testardaggine non si perde mai d'animo, seguendo i propri ideali e cercando in tutto e per tutto di ottenere quanto desidera. Esperto di armi, ne sa destreggiare diverse e, tra le altre cose, è anche in grado di usae le lama dei chakra.