One Piece: 5 curiosità su Korozumi Orochi, dal suo aspetto al ruolo di shogun

Ecco alcune curiosità su Korozumi Orochi, lo shogun del paese di Wa.

Korozumi Orochi è un personaggio di One Piece nonché uno shogun. Si presenta come un uomo tarchiato con la testa molto più grande rispetto al resto del corpo. Ha lunghi baffi che puntano verso l'alto. Ha una dentatura importante con canini più grossi rispetto al resto deid enti. I capelli sono radi e viola, per lo più ai lati della testa e pettinati in modo da puntare verso l'esterno, salvo un ciuffo centrale acconciato in un chonmage. In genere indossa una corona, un kimono giallo ed un mantello nero con fantasie floreali. Caratterialmente è noto a tutti per essere estremamente crudele.

Tra le altre cose è anche superstizioso e spesso paranoico. Vendicativo, tende a far pagare a tutti le colpe di pochi e quando può si mostra arrogante. Orgoglioso, come pochi non sopporta che qualcuno si prenda gioco di lui e quando ciò accade se la prende a morte. Come avviene con una bambina che cerca di uccidere solo perché si è presa gioco di lui.

Cose che non tutti sanno su Korozumi Orochi

Questa è l'immagine del personaggio.

- Un tempo, Korozumi era alleato con Kaido dal quale pensava di essere rispettato. Cosa non vera visto che Kaido lo usava ritenendolo in realtà del tutto inutile.

- Il suo nome ha origine da Yamata no Orochi un personaggio della mitologia giapponese dalla forma di serpente e munito di otto teste e otto code.

- La risata tipica di Korozumi Orochi è gufufufu.

- Anche se i suoi canini sono molto più grandi rispetto agli altri denti, non da segni di avere problemi nel mangiare.

- Il suo desiderio è vendicare la propria famiglia per le persecuzioni subite in passato.

Analisi del personaggio

Kurozumi Orochi è un personaggio di One Piece, nonché uno shogun spietato, crudele e dall'indole vendicativa. Oltre ad avere il controllo sul paese di Wa ha il comando di diversi ufficiali e pirati. In politica sa mostrarsi sorprendentemente astuto ed in grado di lavorare per se stesso.

In passato ha mangiato il frutto del diavolo Serpe Serpe modello Yamata no orochi di tipo zoo zoo mitologico. Questo gli consente di trasformasi in un serpente ad otto teste. Possiede una pistola ed un fucile ed è molto abile nell'usarli.