One Piece: 5 curiosità su Kosa, dal suo aspetto al suo ruolo

Curiosità su Kosa, il ministro dell'ambiente del regno di Alabasta.

Kosa è un personaggio di One Piece, nonché il ministro dell'ambiente del regno di Alabasta. Si presenta come un uomo impostato, alto, con capelli biondi e con una cicatrice vicina all'occhio sinistro.

Porta sempre degli occhiali molto piccoli e porta sempre dei guanti e degli occhiali anti sabbia che porta appesi al collo.

Caratterialmente è una persona senza scrupoli che non si fa problemi ad andare contro le regole che reputa sbagliate. Ha modi di fare da leader ed è particolarmente in grado di farsi seguire dagli altri che ripongono in lui una grande fiducia.

Cose che non tutti sanno su Kosa

Questa è l'immagine del personaggio.

- In passato, Kosa è stato a capo dei ribelli. Da bambino, invece, era il leader del clan Sand Sand.

- Molto attento alle persone alle quali tiene, è sempre pronto ad aiutare chi ha bisogno di lui.

- Kosa è una persona estremamente coraggiosa. E ciò emerso fin da quando da piccolo ha attaccato un bandito che stava minacciando Nefertari Bibi, sua amica di infanzia.

- Molto abile nell'uso delle armi, ai tempi della ribellione portava sempre con se sia una spada che diverse pistole.

- Estremamente resistente è in grado di combattere anche da ferito e in situazioni in cui chiunque non riuscirebbe a reggersi in piedi. Diventato ministro dell'ambiente ha deposto la sua spada ma non ha rinunciato alla pistola che porta sempre con se.

Analisi del personaggio

Kosa è un personaggio di One Piece noto per essere molto serio e affidabile. Fedele alla famiglia reale ha un suo personale senso dell'onore che lo porta a seguire sempre le regole a meno che non le consideri sbagliate. In tal caso, infatti, non si fa alcun problema a trasgredirle.

Amico d'infanzia di Bibi, è molto legato al regno di Alabasta verso il quale si è sempre dimostrato fedele. Stessa cosa che ha fatto anche verso Nefertari Bibi per la quale ha dimostrato più di una volta di essere pronto anche a mettere a repentaglio la propria vita. E questo nonostante la stessa principessa gli abbia chiesto di non farlo mai più.