Tokyo Ghoul: 5 curiosità su Kosuke Houji, dal suo ruolo di investigatore al rapporto con Takizawa

Curiosità su Kousuke Houji, curiosità sull'investigatore amico e collega di Takizawa nell'anime di Tokyo Ghoul.

Kousuke Houji è un investigatore ex collega di Kureo Mado. Dopo alcuni anni di lavoro in Cina è stato richiamato in Giappone per lavorare nella circoscrizione 20 al fianco di Seidou Takizawa.

Alto e con capelli scuri si presenta come un uomo di bell'aspetto e sempre ben curato.
I suoi modi di fare sono essenzialmente tranquilli e pur apparendo come un investigatore deciso e capace sa anche esprimere un lato umano. Kousuke tiene infatti ai suoi colleghi tanto da rattristarsi quando alcuni di loro muoiono negli scontri con i ghoul.

In Tokyo Ghoul appare per la prima volta ai funerali di Kureo Mado anche se la sua fama sembra precederlo.

Cose che non tutti sanno su Kousuke Houji

Questa è l'immagine del personaggio

- Molto umano verso i suoi compagni, resta comunque fedele al suo incarico tanto da arrivare a dare l'ordine di attaccare Takizawa quando questi è ormai un loro nemico.

- Durante la missione in Cina, dove si è fatto notare, ha preso parte allo sterminio dell'organizzazione Chi She Lian.

- Pare che la sua bravuta con la quinque fosse tale da aver superato persino Kureo Mado.

- Nelle carte da gioco ufficiali di Tokyo Ghoul è rappresentato dal Dieci di Fiori.

- Al concorso Dandy indetto dalla CCG è arrivato al secondo posto.

Analisi del personaggio

Quello di Kousuke Houji è sicuramente un personaggio positivo. Il suo modo di trattare i colleghi è infatti sempre affabile, tanto da metterli a loro agio e da fargli guadagnare la stima di molti.

All'interno della storia, seppur poco presente, viene spesso citato. Inoltre si può evincere il suo modo di fare da ciò che gli altri raccontano di lui e dall'umanità con cui tratta Takizawa, sia quando lo prende bonariamente in giro mentre è ubriaco al telefono che quando, consegnatogli il foglio per il testamento, cerca di rassicurarlo dandogli dei consigli per sopravvivere in battaglia.

Gentile ma forte e deciso è un soldato che tutti vorrebbero al proprio fianco e che seppur colto dai sentimenti mostra sempre una certa lucidità, come quando, pur essendo sinceramente affezionato a Takizawa dà l'ordine di attaccarlo, seppur tra le lacrime.