Kotaro abita da solo è tra gli anime più amati del 2022

Kotaro abita da solo è entrato nella classifica dei 10 anime più amati del 2022.

Chi si ricorda dell'anime Kotaro abita da solo? Questa storia singolare e sulla quale in pochi avrebbero scommesso ha invece ottenuto consensi davvero insperati toccando il cuore anche dei meno convinti. Ne è prova il fatto che l'anime, nonostante i tanti titoli in gara, si sia piazzato al decimo posto nella classifica dei più visti e amati del 2022.

Un traguardo affatto scontato visto l'argomento davvero difficile e a tratti pesanti ma che nell'anime è stato trattato sempre con i giusti tempi, dando modo agli spettatori di entrare in empatia con i personaggi pur senza perdere la leggerezza data da alcune scene per costruite. Il successo di questa storia, per la quale i fan reclamano a gran voce un sequel, dimostra come anche argomenti all'apparenza difficili possano essere adatti ad un pubblico variegato se trattati nel modo giusto.

Il successo di Kotaro abita da solo

Questo è un tweet in cui appaiono i protagonisti del live action.

Per chi non lo sapesse, la serie Kotaro vive sa solo (disponibile su Netflix) narra la storia di un bambino di nome Kotaro che un bel giorno va appunto a vivere da solo. Il piccolo ha un passato doloroso alle spalle a cui fa fronte con un coraggio fuori da ogni misura. Per fortuna, al suo fianco avrà la vicinanza di alcuni vicini che incuriositi dalla sua presenza nel condominio inizieranno ad osservarlo, decidendo di aiutarlo a vivere al meglio la sua vita.

Una storia nella quale non mancheranno dei colpi di scena e che consente a chi osserva di empatizzare sempre di più con personaggi molto diversi tra loro ma sempre in grado di toccare corde a volte sopite ma pronte a risuonare se toccate nel modo giusto. In Giappone, questa serie ha avuto così successo da ottenere addirittura un live action.

Confermato il proseguo per il live action di Kotaro vive da solo

Come già accennato, in Giappone, esiste anche un live action di questa splendida serie. E in questi giorni è stato annunciato addirittura un sequel. Al momento non sappiamo ancora se lo stesso arriverà mai in Italia. La speranza è che Netflix decida di prenderlo per aggiungerlo all'anime già presente.

Anche sull'anime ci sono speranze per un proseguo. Dopotutto, il manga è ancora in corso e ciò non esclude che Netflix (viste anche le richieste) non decida di investire su questa particolarissima serie. Intanto, chi non ha ancora avuto modo di vederlo, potrà godere della prima (e per ora unica) stagione dell'adattamento animato.