Demon Slayer: 5 curiosità Kozo Kanamori, dal suo aspetot al suo ruolo

Curiosità su Kozo Kanamori, uno dei spadaccini affiliati al corpo dei cacciatori di demoni.

Kozo Kanamori è uno spadaccino del corpo dei cacciatori di demoni. Si presenta come un uomo di metà altezza con capelli neri che gli arrivano all'altezza del mento e le cui punte tendono verso l'esterno. Sul viso indossa una maschera Hyottoko e ha delle vesciche visibili su entrambe le mani. Di solito lo si vede indossare una lunga veste chiara con un soprabito (haori) nero.

Caratterialmente si mostra come una persona gentile e in grado sia di comprendere che di bilanciare Hotaru Haganezuka che al contrario ha un temperamento più focoso.

Appassionato di spade, si trova però a perdere il controllo quando qualcuno le danneggia senza motivo.

Cose che non tutti sanno su Kozo Kanamori

Quella in basso a destra è l'immagine del personaggio.

- Kozo Kanamori è così legato alle spade da cambiare modo di fare se qualcuno osa rovinarle o anche solo minacciare di farlo. Da mite, infatti, tende ad arrabbiarsi e a rimproverare chi reputa poco rispettoso nei loro confronti.

- Amico di Hotaru è uno dei pochi che lo comprende e che gli si mostra amico al punto da proteggerlo quando si trova in pericolo.

- Ha la tendenza a prendersi cura degli altri.

- Si dice che lui e sia mogie siano così uniti e perfetti insieme da arrivare addirittura ad assomigliarsi.

- Il suo temperamento è per lo più mite e le uniche occasioni nelle quali lo si vede arrabbiato sono quelle in cui qualcuno osa colpire le spade, che sono ciò che più ama al mondo.

Analisi del personaggio

Kozo Kanamori è un personaggio di Demon Slayer che fa parte del corpo di cacciatori di demoni e che ha creato le spade di Inosuke, adirandosi con lui quando le ha scheggiate con una roccia. Per lui, infatti, le spade sono ciò che più conta e anche se normalmente è di indole buona e tranquilla, arriva a prendersela a morte se gli viene toccato questo particolare punto debole.

Amico di Hotaru, tende un po' a bilanciarne l'irascibilità, mostrandosi al contempo premuroso nei suoi confronti e sempre pronto a capirlo.

È allo stesso tempo prodigo di attenzioni anche verso gli altri e questo suo modo di fare, è ciò che più lo contraddistingue insieme al suo amore per le spade.